Impiegata/O Ufficio Customer Service - Export
28 Febbraio 2025
**Milano, Italia - Fenzi SpA, Headquarters italiano del Gruppo Fenzi
**Impiegata/o ufficio Customer Service - Export
Stiamo selezionando un profilo che assicuri l'efficienza del processo di **acquisizione ed evasione degli ordini** e la **gestione logística delle merci** nell'ottica del raggiungimento del **massimo livello di customer satisfaction**.
La figura ricercata risponderà al Responsabile Ufficio Customer Service.
- Preparazione preventivi ed elaborazione di offerte commerciali;
- Inserimento degli ordini a gestionale e gestione della loro evasione;
- Gestire il rapporto con clienti Esteri, coordinando i rapporti con la rete di vendita, i clienti, la produzione e la logística per garantire con efficienza ed efficacia l'evasione degli ordini;
- Fidelizzare i clienti monitorando e mantenendo alto il loro livello di soddisfazione, assicurando una comunicazione tempestiva e costante;
- Analizzare i fabbisogni del cliente allo scopo di fornirgli supporto flessibile e personalizzato;
- Monitorare e Gestire il portafoglio clienti;
- Catalogare, ordinare e inserire negli archivi cartacei o elettronici gli ordini dell'azienda e altre pratiche relative all'ambito commerciale-amministrativo;
- Gestire gli eventuali solleciti di pagamento ai clienti, analizzando la situazione di ciascun estratto conto;
- Gestione reclami e rimborsi;
- Gestione Lettere di Credito;
- Elaborare e gestire le spedizioni di esportazioni marittime garantendo standard di qualità elevati coerentemente con le procedure aziendali ed assicurando un flusso di lavoro reattivo;
- Redigere la documentazione necessaria e correlata alle attività di esportazione marittima, assicurando che i documenti vengano inviati tempestivamente al cliente o al broker doganali;
- Tracciare e rintracciare le spedizioni marittime, assicurando che le esigenze organizzative dei clienti siano rispettate, informandoli tempestivamente su eventuali ritardi.
**Si richiedono**:
- Diploma tecnico commerciale o laurea in discipline economico/aziendali;
- Esperienza di almeno 5 anni come back-office commerciale-amministrativo-logística preferibilmente all'interno di aziende produttive, meglio se nel settore chimico;
- Abitudine ad interfacciarsi con una rete di agenti, distributori e clienti/utilizzatori;
- Ottima conoscenza dei sistemi e strumenti informatici (preferibilmente ERP Microsoft Dynamics 365-Nav, pacchetto Office in particolare Excel, PowerPoint);
- Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlate - requisito preferenziale conoscenza di Tedesco, e/o Francese, e/o altra terza lingua;
- Attitudine commerciale con ottime capacità di comunicazione e negoziazione;
- Approccio business e customer oriented;
- Buone doti analitiche, di pianificazione e organizzazione del lavoro;
- Serietà, ordine, precisione, pazienza e flessibilità;
- Capacità di lavorare in team.
Si offrono: RAL commisurata all'esperienza; iniziative welfare aziendale; piano di formazione personalizzato.
Sede di lavoro Tribiano (MI).
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro