Impiegato/A Addetto Alla Gestione Del Credito
DESCRIZIONE DELL'AZIENDA
Camicissima è il noto brand della storica camiceria Fenicia, azienda specializzata nella produzione di camicie e cravatte dal 1931, con sede a Milano. La catena di negozi conta circa 380 negozi uomo tra Italia ed estero. Nell'ottica di un rafforzamento della nostra struttura, ricerchiamo:
DESCRIZIONE DEL POSTO (MANSIONI)
Supporto, revisione e controllo fatture vendita Italia ed estero (la fatturazione è svolta da altra persona dello stesso ufficio)
Scarico giornaliero movimenti bancari relativi ad incassi vendite e relativa registrazione coge.
Tenuta del portafoglio effetti e relativa presentazione Riba in banca al sbf con monitoraggio della corretta tenuta dei conti contabili.
Reportistica settimanale alle varie aree di competenza su scaduto Italia ed estero
Analisi mensile di tutti i conti contabili relativi all'area del ciclo attivo e relativa reportistica (Conto fatture da emettere, conto forniture da effettuare, caparre e depositi e fideiussioni ricevuti, saldi partitari clienti)
Controllo, analisi e redazione aging clienti con calcolo del Fondo svalutazione crediti. Attività trimestrale
Gestione del rischio di credito con analisi, correzione e definizione testi di fideiussioni rilasciate da clienti, standby lettere of credito e lettere di credito
Presentazione in banca di assegni bancari, circolari e di cambiali
Studio, analisi e controllo di tutti i contratti di franchising e mantenimento dei relativi summary riassuntivi.
Supporto al legale per tutte le attività propedeutiche all'avvio di azioni legali volte al recupero del credito
Supporto al legale per la redazione di accordi transattivi o di risoluzione con clienti
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
La figura dovrà interfacciarsi giornalmente con altre funzioni aziendali commerciali, amministrative e di logística per aggiornamenti in tempo reale sullo status del credito al fine di procedere alla spedizione della merce.
**Controllo e preparazione delle scritture contabili per la redazione dei bilanci e la redazione della bozza di bilancio con il supporto del Responsabile Amministrativo.
PROFILO
Esperienza di 3/5 anni nel ruolo maturata in contesti strutturati.
Conoscenza Inglese (parlato e scritto).
Ottime doti relazionali e di comunicazione a tutti i livelli.
Senso di responsabilità;
Capacità di mediazione, problem solving;
Forti capacità analitiche;
Gradita conoscenza del programma AS400
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Benefit:
- Computer aziendale
- Distributori automatici di snack e bevande
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Sede di lavoro: Di persona
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro