Impiegato/A Amministrativo/A
Importante azienda multinazionale, operante nel settore alimentare e riconosciuta in tutto il mondo per la qualità e la visibilità dei suoi prodotti, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/a Impiegato/a Amministrativo/a
La persona prescelta risponderà al Responsabile Amministrativo e avrà il compito di gestire in team i processi di contabilità ordinaria. Assicurerà la gestione della parte contabile e delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in accordo alla normativa vigente. Verificherà la corrispondenza tra conti bancari e contabilità al fine di evitare discrepanze e disporre di dati aggiornati sui movimenti bancari aziendali. Si occuperà della riconciliazione dei flussi economici e finanziari in accordo con le altre società del Gruppo. Collaborerà nella preparazione del bilancio civilistico, del budget e dei report di gruppo. Manterrà un sistema accurato di registrazione e monitoraggio dei dati relativi al credito, segnalando i rischi e proponendo azioni correttive.
Attività:
- Predisporre le registrazioni contabili e fiscali (intrastat, esterometro, predisposizioni liquidazioni Iva, imposta bollo, fatture elettroniche);
- Gestire le fatture attive di anticipo e amministrare incassi e pagamenti (Ri. Ba. e bonifici), fornendo un aggiornamento dei flussi a consuntivo;
- Collaborare con il team amministrativo per l'emissione di fatture relative alle non conformità e altre fatture attive;
- Verificare la registrazione delle fatture ciclo passivo;
- Effettuare la riconciliazione bancaria per far quadrare i movimenti presenti negli estratti conto bancari con quelli registrati nella contabilità generale;
- Apportare le correzioni o gli adeguamenti necessari laddove si verifichino delle discrepanze tra saldo contabile e saldo bancario;
- Calcolare le provvigioni e relativi adempimenti degli agenti di commercio e definirne la periodicità di liquidazione;
- Garantire la corretta gestione del cliente dal punto di vista creditizio in sinergia con il CFO e mettere in atto attività di recupero crediti e sollecito pagamenti.
Requisiti:
- Diploma tecnico in Ragioneria o Laurea in materie amministrative, finanziarie, economiche e/o gestionali;
- Pregressa esperienza nel ruolo;
- Predisposizione all'utilizzo di applicativi software e gestionali;
- Conoscenza della lingua Inglese (livello B2).
Sede di lavoro: Verona
Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche competitive all'interno di un contesto multinazionale solido e riconosciuto per la propria presenza sul mercato italiano e sui mercati internazionali.
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