Impiegato/A-Back Office Amministrativo-Ambito Transizione Energetica
WULP Job è la Divisione di Abile Job, azienda autorizzata alla ricerca e selezione, che si occupa di technical head hunting e selezione di profili specializzati mettendo al centro la persona ed avvalendosi dell'esperienza dei professionisti del team WULP.
Ecothea Srl è un'azienda italiana innovativa, specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni elettriche e ibride, per veicoli agricoli e da lavoro, finalizzate alla riduzione di emissioni. Offre soluzioni all'avanguardia per l'efficientamento energetico, supportando clienti e partner nella riduzione dei consumi e dell'impatto ambientale.
Posizione:
Siamo alla ricerca di un/a IMPIEGATO/A che si occuperà di BACK OFFICE AMMINISTRATIVO all'interno di un ambiente dinamico e orientato all'innovazione.
La risorsa si occuperà della gestione economica e amministrativa dei progetti, supportando il team tecnico e curando le relazioni con i clienti. Il ruolo contribuirà all'efficienza dei processi aziendali, con un focus particolare sul monitoraggio documentale dei progetti relativi alla transizione energetica. La figura sarà responsabile della verifica delle prestazioni energetiche e dell'integrazione dei dati per valutare la sostenibilità finanziaria dei clienti.
L'approccio di Ecothea è orientato a favorire la crescita e l'apprendimento puntando su una graduale acquisizione di competenze e di autonomia nella gestione delle seguenti attività:
Gestione economica dei progetti: monitoraggio dell'avanzamento economico e verifica costi/ricavi di commessa. Supporto alla rendicontazione: predisposizione di report e analisi dati per la rendicontazione finanziaria. Gestione documentale: organizzazione e archiviazione di documenti relativi ai progetti, garantendo accessibilità e ordine. Interfaccia con i clienti: gestione delle relazioni, supporto nella comunicazione e reperimento di documenti. Supporto alla fatturazione: monitoraggio importi e scadenze in base ai servizi erogati. Caricamento dati: inserimento di dati e documenti nei portali ministeriali, inclusi documenti tecnici e amministrativi (ad esempio visure camerali e spese sostenute). Requisiti:
Il/la candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:
Diploma in Ragioneria o titolo equivalente; sarà considerato un plus il possesso di una laurea triennale in discipline economiche. Interesse per i temi legati alla sostenibilità e alla transizione energetica. Conoscenza di base dei principi contabili e di gestione economica. Familiarità con gli strumenti informatici, inclusi software di contabilità e analisi dati, con particolare riferimento all'utilizzo di Excel. Competenze analitiche, con attitudine all'analisi e all'interpretazione dei dati. Predisposizione per l'attività amministrativa, precisione e metodo. Buone doti interpersonali, orientamento al cliente e capacità di instaurare rapporti collaborativi. Altre informazioni: Sede di lavoro: Torino. L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata (range retributivo di riferimento: 24k –27K).
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