Impiegato/A Back Office Commerciale
Methodos Consulting è la prima società italiana di consulenza strategica e direzionale che opera esclusivamente nel settore Automotive.
Il Gruppo Methodos supporta le aziende nel definire e realizzare soluzioni organizzative e HR, innovative, durature e orientate al mercato e alle persone.
**Posizione:**:Per rappresentativa Concessionaria Automobilistica in espansione a Cosenza, Methodos ricerca:
- Impiegato/a Back Office commerciale che possa entrare rapidamente nelle dinamiche di back office delle pratiche di vendita del salone, per la sostituzione di una figura mancante.
Ma dato lo sviluppo che la Concessionaria sta avendo, il ruolo a breve potrà diventare stabile.
La risorsa che cerchiamo, riportando alla Direzione Commerciale, si occuperà di:
- verifica e inserimento dei contratti stipulati in concessionaria e delle immatricolazioni di vetture nuove nei preventivatori e nei gestionali aziendali; e gestione dei fascicoli dei clienti;
- abbinamento dei contratti e gestione dei flussi di informazioni dei veicoli attraverso i sistemi informativi delle Case automobilistiche;
- verifica della completezza della documentazione collegata alle pratiche dei clienti e relativa ad acquisti, rottamazioni e permute;
- supervisione di processi e dati di vendita, in particolare delle marginalità e le corrette applicazioni di: markup, sconti, percentuali provvigionali dei venditori e rivenditori, attraverso opportuna reportistica;
- interfaccia con l'ufficio amministrativo, con il BDC, con Casa Madre e coi fornitori esterni (quali agenzie, PRA, . . . ) per ogni questione dcumentale relativa alle pratiche dei clienti.
**Requisiti:**:Requisiti principali:
- esperienza in attività di back office commerciale, preferibilmente in contesti di servizi.
L'esperienza in gestione pratiche auto, assicurazioni, agenzie collegate al settore automobilistico o in concessionarie costituirà titolo preferenziale
- formazione economica (diploma di Ragioneria, preferibilmente)
- abile nell'uso di strumenti di comunicazione ed organizzazione digitali/multimediali (PPT, Excel, agende digitali, . . . )
**Altre informazioni:**:Sei la persona giusta se:
- hai attitudine alla collaborazione e alla condivisione interna
- sei orientato/a al cliente ed efficace nella tua comunicazione, tanto da saperti relazionare su diversi registri e con persone di diverso spessore
- hai spiccate attitudini a lavorare coi numeri, precisione e attenzione al dettaglio
Si prevede un **inquadramento economico** in linea con il profilo ricercato e le responsabilità.
Lavoro full time **dal lunedì al venerdì**.
E' previsto saltuarialmente anche il **sabato mattina**.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro