Impiegato/A Commerciale Italia/Estero
Bucchi srl, azienda leader nella produzione di valvole e raccordi, seleziona per ampliamento organico, un Impiegato/a addetto/a al back office commerciale.
La risorsa verrà inserita all'interno dell'Ufficio Commerciale, rispondendo direttamente alla Direzione Generale e svolgerà attività di back office e supporto della rete vendita Italia ed Estero.
Nello specifico
- Organizzare e pianificare le attività in base alle indicazioni e ai feedback ricevuti, predisponendo la documentazione necessaria: emissione documenti di vendita e/o spedizione, reclami e resi su merci, procedure, preventivi/offerte etc
- Inserimento degli ordini nel gestionale aziendale, invio degli stessi ed archiviazione con specifiche procedure di classificazione
- Sollecito pagamenti
- Gestione della corrispondenza esterna ed interna.
- Cura delle comunicazioni con i clienti con l'impegno di mantenere vivo l'interesse per i prodotti Bucchi.
- Uso del CRM per gestire ed analizzare le interazioni, sia con i clienti che con gli interlocutori dei processi di acquisto, consentendo all'azienda di migliorare le relazioni col cliente, soddisfarne le aspettative e fornendo esperienze personalizzate che ne promuovano la soddisfazione e la fidelizzazione
- Gestione dell'attività del post-visita: registrazione del report sul CRM, solleciti delle distinte da ricevere, esito delle campionature inviate.
- Gestione attività di sviluppo: emissione, invio e sollecito di offerte
- Gestione agenda delle riunioni, degli appuntamenti interni e con i clienti
- Organizzazione delle attività commerciali, come i viaggi di lavoro e relativi budget per le attività e gli eventi pianificati.
- E' richiesta esperienza pluriennale in ruoli di backoffice commerciale e post-vendita
- Ottima conoscenza della lingua inglese e francese, scritta e parlata
- Attitudine commerciale, predisposizione ai rapporti interpersonali, orientamento al cliente
- Ottime doti comunicative, sia scritte che verbali
- Abilità di problem solving
- Ottima competenze informatiche, in particolare Word, Excel, Metodo
- Abilità nell'uso della posta elettronica e messaggistica, nonché dei programmi di videoconferenza
- Gestione del tempo: capacità di pianificare e di organizzare il proprio lavoro nel rispetto delle scadenze, individuando efficacemente le priorità su cui focalizzarsi
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Buoni pasto
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Esperienza:
- commerciale estero: 5 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro