Impiegato/A Comunicazione & Marketing
Al Centro S. p. A. Agenzia per il lavoro seleziona
**Impiegato/a Comunicazione & Marketing
**SCOPO DELLA POSIZIONE
La risorsa si occuperà delle attività di project management e svolgerà un ruolo attivo nell'esecuzione di un importante progetto di innovazione, crescita del capitale umano e sviluppo territoriale che si estende su tre province di riferimento quali Brescia, Mantova e Cremona. Supporterà il team nella co-progettazione delle strategie di comunicazione e nella gestione della relazione con gli stakeholder controllando il raggiungimento degli obiettivi del progetto al fine di presidiare la qualità dei risultati prodotti.
**RESPONSABILITÀ ED ATTIVITÀ PREVISTE DAL RUOLO
Il Communication Project Manager dovrà implementare le attività progettuali in conformità alle scadenze concordate e gestire le attività di comunicazione all'interno del progetto, in particolare si occuperà delle seguenti attività:
- pianificazione ed implementazione del progetto tramite la definizione del piano e strategia di comunicazione;
- sarà responsabile delle attività di digital activity inerenti alla gestione della piattaforma di progetto e della produzione di video sino al coordinamento, con i founding partners, delle attività social e di campagne stampa;
- organizzare e gestire eventi di progetto (quali ad esempio: convegni, seminari, workshop, laboratori formativi);
- garantire attività di networking con le aziende e tavoli di confronto sull'innovazione;
- coadiuvare, di concerto con il team di lavoro, le attività di comunicazione riguardanti la realizzazione gráfica del materiale promozionale e l'aggiornamento dei materiali online e offline, sarà altresì di supporto e coordinamento alle attività di Media Relations (comunicati stampa, eventi stampa, campagne stampa);
- gestione del calendario di programmazione attività ed organizzazione di riunioni periodiche per verificare l'avanzamento delle attività;
- supporto per l'acquisto dei materiali/risorse di commessa e per la definizione delle condizioni contrattuali (al fine di mantenere gli opportuni contatti con i fornitori).
**REQUISITI RICHIESTI
- Si richiede esperienza pregressa **di almeno 3 anni**, conseguita preferibilmente nello stesso ruolo o similari.
- Capacità di gestione di progetti (anche complessi), di sviluppo e coordinamento di strategie di comunicazione e brand awareness.
- Buona conoscenza e capacità d'utilizzo degli strumenti e programmi Adobe.
- Esperienza maturata nella gestione di attività di comunicazione digitale: gestione piattaforme di progetto, coordinamento produzione video, coordinamento di attività social e campagne stampa.
- Laurea o studi in ambito economico/comunicazione e/o marketing.
- Forte predisposizione a lavorare in ambienti dinamici e in collaborazione con diversi team di progetto.
- Attitudine e predisposizione alla gestione di progetti di comunicazione complessi, buone abilità organizzative, di problem solving operativo e di time-management completano il profilo.
**Caratteristiche dell'opportunità
- Contratto di lavoro: tempo pieno, prevista assunzione tramite contratto di collaborazione coordinata e continuativa di sei mesi (con prospettiva di proseguo per ulteriori 6 mesi). Al termine del rapporto di collaborazione di un anno sarà da valutarsi la possibilità di proseguo in termini di stabilità e continuità.
- Luogo di lavoro: Leno (BS) e Milano. Il progetto ha sede principale a Leno e si richiedono almeno tre giorni in presenza presso la sede del progetto, oltre alla disponibilità ad un incontro settimanale a Milano.
Il presente annuncio è pubblicato da Al Centro Spa - Agenzia per il Lavoro Aut. Prot. 0000079 del 16-06-2022 ai sensi della L. 903/ 77, del D. Lgs. 198/ 2006, del D. Lgs. 215/ 2003, del D. Lgs. 216/ 2003 e nel rispetto del D. Lgs. 276/ 2003 art. 9.
Settore: Industrie altre
Ruolo: Comunicazione/Ufficio stampa
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto di collaborazione
Inquadramento: Impiegato
Livello di istruzione: Laurea Triennale
- Si richiede esperienza pregressa di **almeno 3 anni**, conseguita preferibilmente nello stesso ruolo o similari.
- Capacità di gestione di progetti (anche complessi), di sviluppo e coordinamento di strategie di comunicazione e brand awareness.
- Buona conoscenza e capacità d'utilizzo degli strumenti e programmi Adobe.
- Esperienza maturata nella gestione di attività di comunicazione digitale: gestione piattaforme di progetto, coordinamento produzione video, coordinamento di attività social e campagne stampa.
- Laurea o studi in ambito economico/comunicazione e/o marketing.
- Forte predisposizione a lavorare in ambienti dinamici e in collaborazione con diversi team di progetto.
- Attitudine e predisposizione alla gestione di progetti di comunicazione complessi, buone abilità organizzative, di problem solving operativo e di time-management completano il profilo.
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