Impiegato/A Contabile Amministrativo/A
CPM Spa è un'azienda metalmeccanica specializzata nella progettazione e realizzazione di cuscinetti speciali, operante sul mercato da circa 60 anni e con un totale di circa 200 dipendenti.
Operiamo a livello nazionale ed internazionale con una produzione di circa 4 milioni di cuscinetti all'anno.
I nostri principali clienti sono attivi nei settori: medicale, tessile, food, automotive, trasmissione di potenza e robotica.
Per un ampliamento dell'organico, siamo alla ricerca di un/a **IMPIEGATO/A CONTABILE AMMINISTRATIVO/A.
**Principali attività**:
- Gestione flusso fatture elettroniche fornitori Italia (ricezione e registrazione);
- Gestione fatture fornitori Cee, Extra Cee (beni e servizi) e bolle doganali (ricezione, registrazione, controllo conti contabili ed archiviazione);
- Verifica della correttezza dei conti contabili, dei costi in fattura e delle condizioni di pagamento, rispetto agli ordini e ai contratti;
- Interazione con il reparto acquisti e altri reparti aziendali per garantire la correttezza e la tempestività delle registrazioni contabili;
- Controllo fatture società di somministrazione;
- Risoluzione di eventuali discrepanze con i fornitori;
- Aggiornamento anagráfica fornitori;
- Aggiornamento e gestione dello scadenziario fornitori;
- Codifica cespiti e gestione libro cespiti;
- Monitoraggio plafond esenzioni IVA;
- Predisposizione reportistica periodica fornitori;
- Gestione flusso fatture elettroniche clienti, (invio, registrazione in contabilità e verifica conti contabili);
- Verifica registri Iva, predisposizione liquidazioni IVA, elaborazione Lipe ed Esterometro;
- Emissione RI. BA clienti;
- Registrazione contabile banche, cassa, carte di credito, note spese e mantenimento archivio;
- Stampa registri Iva, libro giornale, libro inventari;
- Supporto alle attività amministrative;
Altre attività richieste dal ruolo.
**Requisiti richiesti**:
- Diploma in ragioneria o Laurea in materie economiche;
- Almeno 5 anni di esperienza in qualità di contabile fornitori;
- Provenienza da studi commercialisti o realtà produttive di medio-grandi dimensioni;
**Conoscenze**:
- Preferenziale conoscenza del gestionale Panthera;
- Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel;
- Conoscenza approfondita dei principi contabili, della normativa IVA e delle normative fiscali.
**Attitudini**:
- Attenzione per i dettagli;
- Precisione, affidabilità e proattività, senso critico;
- Rispetto delle scadenze;
- Capacità di collaborazione con altri reparti aziendali e con i fornitori;
- Socievole e dinamico, con forte attitudine al di team-working;
- Adattabilità a cambiamenti nelle procedure aziendali o normative;
- Problem solving;
**Contratto di lavoro**: Si offre un contratto diretto con l'azienda, a tempo indeterminato.
Retribuzione commisurata all'esperienza maturata.
**Benefit**:
- Premio di risultato
- Indennità di presenza
- Quattordicesima
- Buono mensa
**Orario di lavoro**: Full-time, dal lunedì al venerdì.
**Luogo di lavoro**: Nova Milanese (MB)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Buoni pasto
- Parcheggio libero
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Esperienza:
- addetto/a al controllo qualità: 1 anno (Preferenziale)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro