Impiegato/A Marketing
Il nostro cliente è una importante realtà multinazionale con diversi stabilimenti nel mondo e sede in provincia di Modena, leader nella progettazione, sviluppo e produzione di componentistica Automotive.
Ci ha incaricati della selezione di un/una:
IMPIEGATO/A MARKETING Descrizione e Caratteristiche della Posizione La risorsa si occuperà di:
Ruolo e Responsabilità:
Tracciare e analizzare i dati relativi alle vendite, ai clienti e al mercato attraverso il sistema aziendale, ricercando e suggerendo l'implementazione di strumenti digitali e proponendo strumenti di marketing per migliorare l'efficacia delle attività promozionali. Raccogliere informazioni su preferenze dei clienti, abitudini di acquisto e dati demografici per identificare opportunità di mercato. Creazione di contenuti e materiali di comunicazione (social media, newsletter, presentazioni aziendali, flyer, brochure ecc. )
collaborando con i consulenti esterni per la parte operativa. Monitorare e aggiornare i canali di comunicazione aziendale, inclusi il sito web e i social media. Ideazione e realizzazione di layout grafici per progetti istituzionali e delle singole aree al fine di comunicare il brand secondo i focus condivisi. Riconoscere i propri clienti e porre al primo posto la soddisfazione delle loro esigenze, in termini anche di tempistiche e qualità del risultato. Con il supporto del team Sales e Prodotto, condurre ricerche sulla concorrenza e analizzare le tendenze di mercato per supportare le strategie di marketing. Proporre miglioramenti basati su dati di benchmarking e feedback di mercato. Tracciare le performance delle campagne di marketing digitale, incluse e-mail marketing, campagne social e traffico sul sito web. Monitorare i KPI di marketing, come lead generati, tassi di apertura delle e-mail e conversioni. Partecipare a fiere e incontri aziendali, fornendo supporto logistico e raccogliendo insight per nuove proposte. Gestire calendario e attività di promozione su specifici eventi o iniziative. Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
Titolo di studio in Marketing o materie affini. Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo e, preferibilmente, in aziende del settore automotive. Conoscenza molto buona della lingua inglese. Conoscenza del pacchetto Adobe e di software online quali Canva. Disponibilità a trasferte, infrequenti, a livello globale. Soft Skills:
Flessibilità. Buone doti relazionali. Creatività e spirito d'iniziativa. Sede di lavoro: Guiglia (MO)
Orario di lavoro: Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 08:30-17:30 con 1 ora di pausa.
Tipologia contrattuale: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione.
Pacchetto retributivo a budget: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione, per un massimo di 35K di RAL.
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