Impiegato/A Recupero Crediti - Bancario
HiRevo Office è la specializzazione di Gi Group, prima Multinazionale del Lavoro Italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative. Per importante cliente bancario stiamo cercando un/una:
IMPIEGATO/A RECUPERO CREDITI - BANCARIO Il/la candidato/a sarà inserito/a all'interno del Team dedicato alla Collection che opera nell'Ente Credit, la cui mission è di garantire l'efficacia del processo di recupero crediti, gestire le attività di ristrutturazione dei crediti in arretrato, assicurare il coordinamento ed il controllo delle attività di recupero delegate a società esterne.
Attività Monitorare e aggiornare costantemente l'elenco dei crediti insoluti e scaduti. Effettuare attività di sollecito telefonico ed email per il recupero dei crediti nei termini concordati. Gestire e monitorare le scadenze di pagamento e i piani di rientro concordati con i clienti. Negoziare con i clienti per trovare soluzioni adeguate al recupero del credito (rateizzazioni, slittamenti, ecc.
). Collaborare con il reparto legale in caso di necessità di azioni legali per il recupero dei crediti. Preparare report periodici sulle attività di recupero crediti e sull'andamento dei pagamenti. Analizzare le posizioni di rischio e suggerire strategie per prevenire future insolvenze. Supportare la gestione delle controversie relative ai crediti in sospeso. Raccogliere e verificare la documentazione necessaria per il recupero dei crediti. Partecipare alla redazione di report di gestione del credito per la direzione. Requisiti Laurea in Giurisprudenza o affiniEsperienza pregressa all'interno di contesti bancari o in mansioni di recupero creditiConoscenza dei principali prodotti bancariOttime doti relazionali e comunicative, con attitudine a lavorare in autonomia. Buona conoscenza di MS Office, in particolare ExcelBuona conoscenza della lingua ingleseOfferta Contratto tramite agenzia a tempo determinatoInquadramento e retribuzione verranno valutati in funzione della reale esperienzaOrario di lavoro: Full Time lunedì-venerdì con orario flessibile e possibilità di lavorare anche in smart workingLuogo di lavoro: Torino SudTempistiche: ASAP
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Torino
Piemonte, TorinoAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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