Impiegato/A Ufficio Acquisti E Certificati
Nichelcrom Acciai Inox S. p. A. è stata fondata nel 1953 e, ad oggi, è un'azienda leader nella lavorazione e commercializzazione dell'acciaio inox.
Siamo una realtà affermata tra i principali player internazionali e siamo in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei nostri Clienti con la massima professionalità, garantendo affidabilità e innovazione.
Siamo situati a Sesto San Giovanni, dislocati su due stabilimenti, disponiamo di una superficie coperta di 40. 000 mq e uno stock di magazzino di circa 50. 000 tonnellate di acciaio inossidabile.
Grazie al nostro avanzato parco macchine, offriamo tagli a misura e lavorazioni superficiali su nastri e lamiere. La nostra capacità produttiva ci permette di soddisfare le esigenze sia del mercato interno che di quelli esteri (CE ed Extra CE), con un volume di vendita annuale di circa 35. 000 tonnellate.
**Impiegato/a Ufficio Acquisti e Certificati**:
Se sei una persona dinamica, organizzata e con una predisposizione naturale alle relazioni interpersonali, inviaci il tuo curriculum e unisciti al nostro team!
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire in qualità di Impiegato/a Ufficio Acquisti e Certificati che, dopo un periodo iniziale di affiancamento e formazione, si occuperà delle seguenti attività:
**Area Acquisti**:
Relazione con i fornitori italiani/esteri per la definizione delle condizioni operative di acquisto, pagamento e consegna delle MP secondo gli accordi presi con la Dir. Acquisti
Relazioni con il nostro/i spedizionieri per il coordinamento logistico della pianificazione delle consegne del materiale presso gli stabilimenti
Interfaccia con fornitori e partners logistici per lo scambio della documentazione técnica di supporto agli acquisti (certificati, dichiarazioni di conformità a norme tecniche e norme fiscali/doganali)
Coordinamento del rispetto dei tempi di pagamento dei fornitori in collaborazione con il reparto amministrativo/finanziario
**Area Certificati di Origine**:
Raccogliere i certificati di identificazione delle MP dai vari canali da cui provengono (piattaforme on line, via mail, via posta)
Procedere all'accoppiamento con i lotti delle MP che sono identificati a sistema
Relazionarsi con i clienti ai fini di fornire tale documentazione técnica
Sollecitare ai fornitori eventuale documentazione non pervenuta
**Caratteristiche dell'Esperienza Richiesta**:
È richiesta un'esperienza pluriennale in un ruolo analogo, in particolare per la gestione Acquisti
Buona capacità all'uso di strumenti informatici e l'attitudine a relazionarsi correttamente sia verso l'interno (colleghi) che verso l'esterno (fornitori e logística)
**Lingue Straniere**:
**Inglese**: conoscenza fluente, capacità di dialogare telefonicamente con trasportatori e spedizionieri
**Francese**: la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus
**Competenze Aggiuntive**:
**Comunicazione**: eccellenti capacità comunicative e interpersonali
**Problem Solving**: abilità nel risolvere problemi in modo efficace e tempestivo
**Organizzazione**: ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
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