Impiegato/A Ufficio Acquisti E Logistica Italia Ed
Cyklop S. r. l.
( Gruppo Cyklop), multinazionale del settore packaging per varie applicazioni industriali, nell'ottica di un ulteriore potenziamento della sua struttura organizzativa per la sede di Quinto de Stampi - Rozzano (MI), è alla ricerca di:
IMPIEGATO/A **UFFICIO ACQUISTI e LOGISTICA Italia ed Estero
La risorsa riporterà al Responsabile Buyer di Produzione e si occuperà principalmente della gestione degli acquisti e del controllo delle procedure annesse, nel rispetto delle linee guida e delle procedure aziendali, ossia:
- gestione della parte logística, inclusa la gestione delle pratiche doganali, delle spedizioni e dei corrieri;
- gestione degli acquisiti di materie prime,
- gestione dei rapporti, degli ordini e dei pezzi di ricambio dei fornitori italiani ed esteri;
- trattative e controllo dei contratti di acquisto sia delle società controllate sia dei fornitori esteri principalmente per il reparto service;
- verifica dei tempi e metodi a supporto delle linee produttive;
- verifica e controllo offerte;
- negoziazione dei prezzi su articoli fuori standard e definizione dei tempi;
- gestione dei rapporti con gli spedizionieri e della documentazione di trasporto;
- gestione delle tempistiche di pagamento e di consegna merce a magazzino e monitoraggio scorte;
- assistenza post-vendita al cliente o nella risoluzione di problematiche,
- supporto al back office: dall'inserimento degli ordini e conferma d'ordine fino alla consegna del prodotto al cliente, verificando lo stato avanzamento commerciale dei vari progetti e delle tempistiche delle commesse fino alla consegna;
- supporto alla gestione delle relazioni amministrativo-contabili con fornitori e clienti con monitoraggio dei pagamenti (Controllo fatture, compilazione bolle e ddt).
Completano il profilo organizzazione, precisione, capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace con i fornitori e con gli altri dipartimenti aziendali, nonché buone doti relazionali e capacità di lavorare in team.
**Requisiti richiesti
- Diploma preferibile ad indirizzo tecnico o Laurea;
- Esperienza di almeno 6 mesi/1 anno nel ruolo e nel settore degli acquisti & logística in contesti produttivi industriali.
**Verrà considerato requisito preferenziale **la predisposizione ad un **approccio sia di front-office sia di back-office commerciale** & **tecnico;**:
- Conoscenza dei principi di contabilità;
- Padronanza nell'utilizzo del **Pacchetto Office, in particolare Excel** e dei principali sistemi informatici;
- **Buona conoscenza** della **Lingua Italiana e Inglese** (scritta, parlata e comprensione) per la gestione di direzioni e fornitori esteri.
Sarà considerato come plus!
la conoscenza di una seconda Lingua (Tedesca e/o asiatica);
- Automunito/a con patente B;
- Disponibilità a brevi trasferte in giornata sulle controllate Italia.
- Residenza o domicilio a Rozzano (MI) e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale
- Gradita la disponibilità immediata
**Si offre
Si offre un iniziale contratto a Tempo Determinato finalizzato all'assunzione
Orario di lavoro: Full-Time, dal Lunedì al Venerdì con orario 8:30 - 17:30 con un'ora di pausa pranzo (catering aziendale interno)
Data prevista per l'inserimento: Immediata o compatibile con preavviso contrattuale
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi
Retribuzione: Fino a €1. 300, 00 al mese
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
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