Impiegato/A Ufficio Procurement (F/M/D)
MENZ&GASSER è un'azienda italiana alla terza generazione, con oltre 80 anni di esperienza, è oggi leader nella produzione e nel confezionamento di confetture/marmellate e miele.
Risultato ottenuto grazie ad un lavoro di squadra costante e continuo.
L'azienda con i suoi prodotti è presente nei canali food service, pasticceria, industria e retail, in Italia e in oltre 50 paesi nel mondo.
Siamo il maggior produttore italiano di confettura, fieri del nostro passato e del nostro presente, lavoriamo insieme per costruire un futuro che ci renda ancora più orgogliosi.
Posizione: La risorsa selezionata, inserita nel dinamico team Supply Chain, riporterà direttamente alla Direzione e al Responsabile dell'Area Procurement.
Sarà una protagonista attiva nell'ottimizzazione dei processi di approvvigionamento, assicurando un flusso costante e efficiente dei materiali.
Principali compiti e responsabilità: Emissione ordini di acquisto: gestione accurata e tempestiva degli ordini attraverso il sistema gestionale, garantendo la massima precisione e tracciabilità.
Gestione delle operazioni di importazione: con il supporto del nostro partner doganale, la risorsa si occuperà delle operazioni e della documentazione connesse all'import delle materie prime.
Controllo delle scorte: monitoraggio costante dei livelli di magazzino, attuando azioni correttive per evitare carenze o eccedenze, e contribuendo alla definizione dei livelli di scorta ottimali.
Ottimizzazione dei KPI: raggiungimento e superamento degli obiettivi di performance definiti, migliorando continuamente l'efficienza dei processi e la redditività dell'azienda.
Analisi dei fabbisogni: collaborazione stretta con il reparto Supply Planning per definire con precisione i requisiti di materiali e componenti, tenendo conto delle previsioni di produzione, delle variazioni della domanda e dell'avanzamento dei progetti.
Gestione delle criticità: proattiva gestione delle situazioni di consegna critica, coinvolgendo i reparti interessati e gestendo soluzioni rapide ed efficaci.
Requisiti: La risorsa ideale è una persona dinamica e fortemente motivata ad intraprendere un percorso professionale nell'ambito dell'approvvigionamento ed acquisti.
Desideriamo rivolgerci a candidati con le seguenti caratteristiche:
Buona conoscenza della lingua inglese.
Buon utilizzo del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.
Dimestichezza con le logiche dei sistemi informativi gestionali.
Capacità di analisi.
Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
Altre informazioni: Sede di lavoro Novaledo (TN): è richiesta la residenza o il domicilio in aree limitrofi o disponibilità al trasferimento.
La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198/2006).
#J-18808-Ljbffr
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