Impiegato Back Office Commerciale
Fondata nel 1956, Rodacciai si presenta sul mercato con tutte le tipologie di barre e fili in acciaio speciale finite in diverse composizioni e misure, dagli acciai inossidabili agli acciai automatici a quelli per saldatura e per viteria, tutti realizzati secondo diverse composizioni atte a soddisfare le differenti esigenze di lavorazione.
Rodacciai si è sempre distinta per una filosofia produttiva unica: la scelta di avere, già a pochi anni dalla sua nascita, un proprio impianto di laminazione al fine di avere una flessibilità produttiva e una capacità di risposta uniche, accompagnate da un'attenzione costante alla qualità e alla certificazione di prodotti e processi.
**Posizione**:
Siamo alla ricerca di una figura da inserire all'interno dell'Area Commerciale dell'HQ.
La risorsa ricercata supporterà il Sales Account di riferimento nel rapporto con i clienti, fornendo assistenza durante le fasi antecedenti e successive alla vendita, occupandosi di gestire le offerte commerciali e gli ordini in modo da soddisfare i bisogni dei clienti in ottica di _customer satisfaction_. Si interfaccerà con le altre funzioni aziendali per monitorare lo stato di avanzamento e le consegne dei clienti.
In particolare si occuperà di:
- Assicurare la ricezione dei fabbisogni dei clienti, supervisionando l'iter produttivo al fine di soddisfare le richieste della clientela.
- Supportare il sales account nelle attività commerciali: inserimento ordini a sistema, relativo monitoraggio e invio conferme ai clienti.
- Supportare il sales account nei rapporti con i clienti, fornendo assistenza durante le fasi antecedenti e successive alla vendita.
- Consuntivare periodicamente il livello di materiale a MOC, monitorando la produzione e aggiornando costantemente filiali e/o clienti sullo stato di avanzamento degli ordini.
- Monitorare l'evasione degli ordini, provvedendo in caso di necessità a effettuare i solleciti, al fine di rispettare le date di consegna.
- Provvedere alla gestione e monitoraggio degli ordini di spedizione cliente, comunicando con gli operatori di logística.
- Comunicare con il cliente/filiale in caso di materiale pronto a magazzino e richiede feedback relativo alla spedizione del materiale.
- Curare la corretta gestione amministrativa dei clienti: inserimento nuovi clienti, cambio agente, aggiornamento anagrafiche ed emissione RA2.
- Provvedere ad inviare e/o compilare i questionari di soddisfazione e di rischio cliente e monitorare i feedback ricevuti.
**Requisiti**:
Si chiede buona conoscenza della lingue inglese e del pacchetto Office, in particolare Excel.
Completano il profilo buone capacità comunicative e relazionali, l'orientamento al cliente ed ottime doti organizzative.
Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore dell'acciaio e la conoscenza del gestionale AS400.
**Altre informazioni**:
Verrà considerato un pacchetto retributivo concorrenziale e in linea con l'esperienza maturata.
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