Impiegato Back Office Commerciale - Torino
Fondata nel 1956, Rodacciai si contraddistingue fin dagli esordi per la costante ricerca di nuove soluzioni tecniche e logistiche, per la soddisfazione del cliente e l'innalzamento degli standard qualitativi e di servizio.
Rodacciai si presenta sul mercato con tutte le tipologie di prodotti finite in diverse composizioni e misure, dagli acciai inossidabili agli acciai automatici a quelli per saldatura e per viteria, tutti realizzati secondo diverse composizioni atte a soddisfare le differenti esigenze di lavorazione.
Rodacciai si è sempre distinta per una filosofia produttiva unica: la scelta di avere, già a pochi anni dalla sua nascita, un proprio impianto di laminazione.
Rodacciai può infatti attivare i cicli di laminazione seguendo le necessità produttive del momento, una flessibilità produttiva e una capacità di risposta uniche, accompagnate da un'attenzione costante alla qualità e alla certificazione di prodotti e processi.
**Posizione**:
La risorsa, inserita all'interno della filiale commerciale di BEINASCO (TO), ricoprirà un ruolo centrale nel perseguire obiettivi direzionali in ottica di customer satisfaction.
La risorsa ricercata supporterà il Sales Account nei rapporti con i clienti, fornendo assistenza durante le fasi antecedenti e successive alla vendita, occupandosi di gestire le offerte commerciali e gli ordini in modo da soddisfare i bisogni dei clienti con l'obiettivo di garantire il raggiungimento dell'obiettivo di vendita riferito al portafoglio clienti in gestione.
Nello specifico si occuperà di:
- Predisporre le offerte commerciali e gli ordini e del successivo inserimento a sistema;
- Gestire le chiamate in arrivo, fornendo le informazioni necessarie e indirizzandole verso le figure di competenza;
- Curare la corretta gestione amministrativa dei clienti: fatturazione, anagráfica clienti, emissione documenti di certificazione (extra-CEE) e di note di accredito/addebito;
- Aggiornare costantemente i clienti sullo stato di avanzamento degli ordini;
- Predisporre i report periodici relativi alle vendite mensili, giacenze in magazzino e prezzi medi mensili;
- Consuntivare periodicamente i livelli di materiale in entrata e in uscita, analizzando eventuali non conformità e provvedendo alla predisposizione delle rettifiche concernenti le spedizioni errate;
- Coadiuvare nello svolgimento delle attività relative alla logística di vendita.
**Requisiti**:
Si richiede buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, in particolare Excel.
Completano il profilo buone capacità comunicative e relazionali, l'orientamento al cliente ed ottime capacità organizzative.
Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore dell'acciaio e la conoscenza del gestionale AS400.
**Altre informazioni**:
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro