Impiegato Commerciale
COMMERCIALE SENIOR**:
Renova srl è in fase di ricerca per ampliamento del suo organico all'interno del nostro ufficio area vendite al fine di dare ulteriore sostanza all'ambizioso piano di crescita già da noi intrapreso.
La persona che stiamo cercando sarà inserita nel reparto commerciale e ricoprirà un ruolo di fondamentale importanza all'interno della nostra Azienda per quanto riguarda l'espansione nei mercati esteri.
**TI OCCUPERAI DI**:
- Garantire un'adeguata copertura e gestione della rete clienti esistenti/già acquisiti/consolidati di competenza e del relativo portafoglio prodotti, ricercando allo stesso tempo in maniera proattiva nuovi clienti al fine di allargare il proprio sales network
- Identificare e pianificare le migliori azioni commerciali al fine di garantire lo sviluppo del Business;
- Analizzare i dati di vendita in modo da intervenire con azioni strategiche volte ad incrementare il fatturato della area assegnata;
- Assicurare il raggiungimento degli obbiettivi di vendita;
- Negoziazione degli accordi commerciali con i clienti;
- Monitorare il mercato di riferimento col fine di identificare le nuove potenzialità e come poterle cogliere attraverso un'analisi delle stesse.
- Aggiornamento CRM, inserimento prospect etc.
- Redazione offerte commerciali
- Partecipazione a fiere di settore
- Costruire rapporti solidi e affidabili con tutti i principali contatti presso i clienti (End-Users).
- Incrementare e mantenere la crescita delle vendite e la profittabilità dei clienti assegnati.
- Ottenere una profonda comprensione delle attuali e future esigenze e richieste dei clienti.
- Sviluppare nuove strategie di re-selling, cross-selling e up-selling dei prodotti verso gli End-Users.
- Coordinare lo sviluppo delle nuove soluzioni specifiche per i clienti esistenti
- Gestione agenti consolidati e ricerca dei nuovi agenti per aree da sviluppare
**PIU' NELLO SPECIFICO CHIEDIAMO**:
Consolidate competenze nel ruolo, disponibilità a frequenti spostamenti, ottima conoscenza della lingua inglese, predisposizione all'ascolto / comunicazione e spiccate doti di negoziazione; completano il profilo precisione, doti analitiche e attitudine al problem solving.
**REQUISITI RICHIESTI**:
- Avere esperienza pluriennale nelle vendite di soluzioni e prodotti in un contesto B2B rivolto agli End Users.
- Dimostrare capacità relazionali e comunicative robuste.
- Avere un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi target.
- Avere ottime capacità di negoziazione.
- Disponibilità a trasferte sul territorio estero.
**RESPONSABILITA'**:
- Sales area manager riferimento per agenti/distributori della sua zona di competenza.
- Avrà un contatto diretto con i clienti target e sarà responsabile delle trattative.
- Sarà responsabile di creare e attuare piani strategici e personalizzati per soddisfare le esigenze dei clienti.
**PUNTI DI FORZA**:
- Capacità di business developing e analisi tramite strumenti informatici (social network, web etc. )
- Forte orientamento al cliente e al raggiungimento di obiettivi e risultati
- Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in team
- Spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
**CONTRATTUALISTICA**:
L'inquadramento contrattuale, il livello retributivo e il pacchetto di benefit saranno commisurati alle effettive competenze ed esperienze della risorsa da noi selezionata.
- Sede di lavoro: Milano (Sesto San Giovanni)
- Orario di lavoro: 40 ore settimanali
- Contratto di lavoro: tempo indeterminato
- Orario: dal lunedì al venerdì 8. 30-12. 30/13. 30-17. 30 (flessibilità)
- Esperienza: pregressa mondo commerciale/vendite
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Buoni pasto
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
- Tredicesima
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Disponibilità a viaggiare:
- 25% (Preferenziale)
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