Impiegato Contabile/Amministrativo & Segreteria
_**About us**_
**DEC** **Dynamic Environmental Corporation S. p. A. è fornitore globale di sistemi di controllo di emissioni industriali di COV e HAP per il confezionamento nei settori farmaceutico, alimentare, chimico e petrolchimico, nonché leader nello sviluppo sostenibile, la cui mission è creare tecnologie al servizio dell'eco-sostenibilità.
- **Introduzione**_
DEC è caratterizzata da un clima **collaborativo**, **motivante** e **meritocratico**.
- **Inquadramento**_
- _Reparto: _ _**FAD**_ _(_**F*_inancial _**A**_dministration _**D*_epartment) _
- _Funzione:_ IMPIEGATO CONTABILE/AMMINISTRATIVO & Segreteria Generale (Back Office)
- _Tipologia contrattuale:_ _**Tempo Determinato 12m**_
- _CCNL:_ _**Impiegati (categoria C2) CCNL: Metalmeccanici Confindustria**_
- _Retribuzione_ commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale
- _Buoni Pasto:_ _**Sì, Elettronici **_
- _Orario di lavoro: _ _**Lunedì÷Venerdì, 09:00÷13:00/14:00÷18:00**_
- _Sede di lavoro:_ _**Lainate (MI)**_
- **Tasks and Accountabilities (Responsabilità ed Attività Principali)**_
**Qualifiche e competenze
- Competenza in **contabilità generale **e **contabilità industriale** (o analitica)
- Conoscenza dei regimi contabili
- Conoscenza delle **procedure amministrativo-contabili**:
- Abilità nell'uso degli strumenti informatici, in particolare il gestionale **TeamSystem/Alyante**:
- Familiarità con vari programmi software di gestione
- Rispetto delle **scadenze
**Attività/Conoscenze
- Contabilità generale
- Reportistica amministrativa (e. g.
aggiornamento scadenzario pagamenti clienti, etc.
)
- Utilizzo gestionale **TeamSystem/Alyante**:
- Gestione L/C (Lettere di Credito), in collaborazione con funzioni PLD (Ufficio Acquisti e Logistica)
- Gestione delle B/G (Garanzie Bancarie) e C/G (Contro Garanzie estere)
- Coordinamento ed assistenza alla Supply Chain e supporto ai Clienti per eventuali problematiche amministrative (e. g.
rappresentanti fiscali, etc.
)
- Gestione dei rapporti con istituti di credito e consulenti legali e fiscali (e. g.
Collegio Sindacale)
- Gestione rapporti con le autorità governative (e. g.
Agenzia delle Entrate, GdF)
Come mansione principale avrà quella di gestire gli spazi di lavoro (es.
Sale Riunioni, Area break, Uffici), i servizi (es.
Reception e Accoglienza, Centralino, Auto Aziendali), approvvigionamenti GU e supervisione del corretto funzionamento delle attrezzature Generali Ufficio GU (es.
monitor sale riunioni, stampanti, macchina caffè);
Si occuperà inoltre di supportare nell' organizzare viaggi di lavoro complessi e di gruppo, dal preventivo alla gestione degli imprevisti, con prenotazioni di hotel, voli, noleggio auto o mezzi di trasporto speciali, rilascio visti per quei Paesi che lo richiedono all'ingresso.
- **Hard Skills (competenze tecniche e professionali)**_
- _Diploma di istruzione secondaria superiore (preferibilmente ad indirizzo tecnico o economico).
_
- _esperienza pregressa in ruoli simili o equivalenti (_**2÷4 anni**_). _
- _competenza in _**lingua Italiana**_ _equivalente al livello C1 o essere Madrelingua Italiana;_
- _buona conoscenza della _**lingua Inglese**_ _- _**CEFR=Bx/Cx**_ _(comprensione, parlato, scritto = livello autonomo). _
- _Buona/Ottima conoscenza della suite MS Office (Word, Excel, Powerpoint) o della suite Google Workspace (Sheet, Docs, Presentation, Mail ). _
- _Disponibilità a viaggi e/o trasferte;. Essere disponibile ad effettuare lavoro straordinario, secondo le esigenze che saranno indicate dall'Azienda, alle condizioni previste dal CCNL vigente. _
- **Soft Skills (capacità relazionali e comportamentali)**_
- _maturità, pazienza, buona educazione e rispetto verso i colleghi e verso i Clienti;_
- _affidabilità, determinazione, pro-attività, entusiasmo, flessibilità, dinamicità;_
- _puntualità e discrezione;_
- _orientamento al risultato e al problem solving;_
- _spiccate doti relazionali ed efficacia comunicativa;_
- _attitudine ad operare in un contesto dinamico;_
- _capacità di interagire ai vari livelli di un'organizzazione complessa;_
- _predisposizione al lavoro in ambienti multietnici, multiculturali e multireligiosi;_
- _veicola l'immagine del brand e della sua Azienda con un comportamento irreprensibile, seguendo le Policies e Guidelines Aziendali;_
- _standing professionale (dress code, linguaggio, etc.
);_
- _provvede a mantenere pulito ed ordinato il proprio posto di lavoro;_
- _conosce e rispetta le norme di sicurezza Aziendali (per esempio in caso d'incendio. . . );_
- _vigila sulla sicurezza di beni e persone;_
- _rispetta le procedure del sistema di qualità certificata ISO applicabili al proprio reparto;_
- _sottoscrive e rispetta il «Codice Etico» Aziendale (etica, rapporti, relazioni, risparmio energetico, riciclaggio, raccolta differenziata dei rifiuti. . . );_
- _disponibilità ad effettuare lavoro supplementare e/o straordinario, secondo le esigenze che saranno indicate dall'Azienda, alle con
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