Impiegato Contabile Amministrativo
LA NOSTRA REALTA'
Nata nel **1935 **a Brescia, ICEL è divenuta rapidamente un dinamico raggruppamento imprenditoriale nel campo dell'impiantistica industriale che vanta una lunga e consolidata esperienza nel settore della progettazione e lo sviluppo di quadri elettrici di comando e di controllo.
Conosciuta e rinomata per l'**alta qualità dei prodotti** e per l'impegno e la competenza con i quali opera nel settore, oggi la Società produce **quadri elettrici a bassa e media tensione** principalmente per impiego nell'industria e nel terziario.
Forte di un know-how accumulato in **oltre 85 anni di storia**, ICEL si avvale da sempre di personale esperto, professionale ed altamente qualificato, che lavora con efficienza, competenza e serietà per garantire i migliori risultati alla sua clientela.
L'Ufficio Tecnico di ICEL racchiude un gruppo di esperti con competenze all'avanguardia nella **progettazione di soluzioni di quadro elettrico** (fronte quadro e schema elettrico, componenti meccaniche e strutture in rame) altamente complesse e difficilmente riproducibili dai concorrenti nel mercato.
Questo ha permesso ad ICEL di consolidare la propria posizione presso clienti industriali di calibro internazionale, che si pongono sul mercato come leader del proprio settore in Italia e all'estero.
Le soluzioni che la società lancia sul mercato nascono da una **costante attività di Ricerca & Sviluppo**, volta a creare progetti innovativi di quadri di bassa e media tensione che siano ottimizzati e rispecchino le esigenze del contesto di possibile destinazione.
In particolare, l'unicità di ogni progetto spinge ICEL ad esercitare una **continua attività di studio ed ingegnerizzazione** e, di conseguenza, lo sviluppo di **soluzioni all'avanguardia** che sfociano in prodotti altamente qualitativi in termini di affidabilità e sicurezza.
**DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE
**Principali responsabilità**:
- Gestione della fatturazione **ciclo passivo** e **ciclo attivo**, assicurandosi della correttezza e tempestività delle operazioni.
- Supporto nella **contabilità generale**, incluse registrazioni contabili, riconciliazioni e gestione della documentazione finanziaria.
- Contribuire alla **chiusura preliminare del bilancio** e alla preparazione dei report finanziari periodici.
- **Calcolo della** **marginalità di commessa** per supportare la valutazione della redditività dei progetti.
- **Monitoraggio e gestione del cash flow**, identificando eventuali problemi e proponendo soluzioni.
- Supporto all'ufficio procurement nella **gestione degli ordini di acquisto** e nella verifica delle condizioni contrattuali.
**Esperienze e competenze richieste**:
- Preferibile **laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o campo affine**.
- **Almeno 2 anni di esperienza** in un ruolo simile, preferibilmente in aziende di medie o grandi dimensioni.
- Conoscenza approfondita dei **principi di contabilità**, **IVA **e **normative fiscali**.
- Capacità di **analizzare e interpretare dati finanziari** e di lavorare con attenzione al dettaglio.
- Ottime **competenze organizzative**, di **problem solving** e di gestione del tempo.
- Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team.
- Buona **conoscenza della lingua inglese**, sia scritta che parlata.
- Conoscenza approfondita del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint).
- Esperienza nella gestione degli ordini di acquisto e nella negoziazione con i fornitori è considerata un plus.
**Retribuzione e benefit**:
- Buoni pasto o mensa, e pc aziendale.
**PERCHE' NOI
La persona selezionata entrerà a far parte di una **realtà aziendale consolidata** che vanta un **brand storico** e riconosciuto, oltre che un **parco clienti consolidato**.
All'interno di un ambiente nel quale si respira voglia di crescere ed innovare, avrà la concreta possibilità di contribuire al successo aziendale tramite il raggiungimento di obiettivi improntati e sfidanti.
Inoltre, potrà relazionarsi con un team che possiede **conoscenze tecniche di alto livello**, le quali potranno favorire in concreto la sua crescita professionale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: €1. 500, 00 - €2. 000, 00 al mese
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- Contabilità aziendale: 2 anni (Preferenziale)
Sede di lavoro: Di persona
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