Impiegato Digital Marketing
Per Realtà multinazionale operante nella gestione del credito, stiamo cercando una figura di:
IMPIEGATO/A DIGITAL MARKETING
L'obiettivo principale del ruolo sarà relativo alla gestione delle attività digitali con particolare attenzione alle campagne SEM e alla gestione dei contenuti del sito web.
**Le principali attività saranno relative a**:
- Definizione, coordinamento e follow-up delle campagne digitali;
- Supporto nello sviluppo della strategia complessiva di marketing digitale con un approccio strategico all'identità del marchio e all'attrazione dei lead;
- Implementare attività di marketing digitale attraverso un'ampia gamma di canali di marketing digitale;
- Seguire iprincipi SEO/SEM e CRO (AB Testing e personalizzazione);
- Collaborare con altri Team per creare e pubblicare contenuti digitali pertinenti e coinvolgenti su varie piattaforme digitali;
- Gestione della creazione e della strategia dei contenuti dei siti web;
- Valutare e sviluppare le richieste di contenuti in arrivo e garantire il completamento tempestivo, accurato e coordinato di questo lavoro;
- Gestione della creazione di contenuti e gráfica (Adobe Photoshop );
- Sviluppare ed eseguire campagne di marketing in base agli obiettivi aziendali;
- Misurare le prestazioni delle attività di marketing digitale e dei KPI utilizzando una varietà di strumenti di analisi Web (Google Analytics, Piwik, Siteimprove, WebTrends ecc.
);
- Dimestichezza con Google Ads e Tag Manager, Google Search Console;
- Sviluppare modalità, strumenti e report per comprendere meglio i comportamenti dei clienti sui nostri diversi canali digitali e identificare le aree di opportunità;
Requisiti
Per ricoprire questo ruolo, sono richieste eccellenti capacità di comunicazione;
approccio alla risoluzione dei problemi e basato sui dati;
orientamento ai dettagli e ai processi;
capacità di possedere esviluppare progetti per raggiungere gli obiettivi operativi aziendali;
buona esperienza nel marketing e nel reporting digitale, nonché conoscenza di usabilità/ principi e migliori pratiche dell'esperienza dell'utente.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
**Titolo di studio**:
Laurea in Comunicazione, Marketing o titoli affini;
**Esperienza**:
Almeno 2 - 3 anni in medesime funzioni;
Offerta Contrattuale
Inserimento diretto in azienda
Orario di lavoro full time da lunedì a venerdì, flessibilità in entrata e in uscita.
Possibilità di lavoro ibrido per il 70% di attività (5 giorni in presenza).
**Sede di lavoro**:
Milano Bicocca
Gi Group S. P. A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.
Min.
26/11/2004 PROT.
1101 - SG).
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro