Impiegato/O Ufficio Import
La Risorsa sarà inserita nell'ufficio Import e si occuperà di gestire, organizzare e monitorare gli ordini dei traffici import via mare, via treno e via aerea all'occorrenza.
L'attività import è relativa sia alla vendita dei servizi dalle varie origini servite sino alla destinazione finale sia all'acquisto della merce proveniente dai diversi fornitori sino alle logistiche esterne.
Il reparto è coordinato da un Direttore che ricopre anche il ruolo di CFO.
La Risorsa, confrontandosi con il Direttore dell'area, si occuperà di gestire il trasporto delle spedizioni a livello internazionale; controllare la documentazione di trasporto che deve accompagnare la merce come da normativa: svincolo polizze in import; assicurazioni merce, certificati doganali, fatture fornitore, packing list, contratti di acquisto, reach declaration.
Responsabilità:
Gestione dello sdoganamento: controllo e gestione dei documenti;
Organizzazione del posizionamento del container presso la logística esterna in accordo con lo spedizioniere;
Inserimento a sistema e controllo documentazione definitiva in base al pagamento concordato;
Quando la merce non è sdoganata supportare lo spedizioniere con l'invio di ulteriori documenti (schede tecniche; prova del pagamento; dichiarazione di pagamento nel caso in cui non sia ancora avvenuto, bolle doganali d'esportazione; contratti d'acquisto);
Registrazione delle fatture dei fornitori con elaborazione dei costi e dell'inventario;
Interfaccia con l'ufficio commerciale quando è prevista la spedizione per via aerea;
Aggiornare dati di arrivo presunto della nave per informare colleghi e clienti;
Controllo e inoltro contratti a fornitori in caso di errori o discordanze con la fattura;
Informare il laboratorio e l'ufficio acquisti dell'approssimarsi delle scadenze dei diversi articoli e gestire insieme al magazzino con sede a Vecchiazzano lo spostamento su "magazzino obsoleto" dell'invenduto;
Controllo risultato del test su merci certificate per il Controllo Qualità;
Emissione e archiviazione ordini di acquisto ITALIA della merce entrante in magazzino come ad esempio il merchandiser;
Controllo consegne e pratiche doganali;
Gestione arrivi del container e del materiale;
Gestione file statistiche arrivi;
Elaborazione dei costi dell'inventario mensile e annuale per il Bilancio;
Redigere un file plafond per apertura dichiarazione d'intenti;
Registrazione promo vino per acquisto su un quantitativo di merci (dalla creazione del codice all'acquisto delle bottiglie fino alla creazione e gestione della commessa di produzione del Box);
Coinvolgimento dell'ufficio marketing e degli acquisti per l'arrivo dei nuovi prodotti;
Controllo settimanale della data web visibile per i clienti.
Analisi delle merci in giacenza.
Si richiede:
- buona conoscenza del pacchetto office;
- buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- conoscenza delle normative doganali;
- proattività;
- motivazione;
- voglia di crescere;
Orario di lavoro: FT dal Lunedì al Venerdì, orario (08:30-17:00) con 30 minuti di pausa pranzo.
Disponibilità oraria: Full Time
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Fondo pensione
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Data di inizio prevista: 01/10/2024
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