Impiegato Sicurezza E Ambiente
Regas è una società partner delle principali utilities del settore energetico per la fornitura di prodotti e servizi per gli impianti di distribuzione del gas naturale, orientata all'innovazione e alla ricerca della sostenibilità.
Crediamo che le persone siano la chiave di successo per la realizzazione degli obiettivi di Regas, per questo investiamo nello sviluppo delle competenze e nella realizzazione delle idee e per questo cerchiamo persone curiose, appassionate e proattive.
Per rafforzare il team di amministrazione, finanza e controllo, stiamo ricercando un **impiegat* amministrativ** che si occupi principalmente delle attività di **contabilità generale, tesoreria e fiscalità**, e che possa integrare il gruppo nello sviluppo di un sistema di monitoraggio che supporti il processo decisionale.
La risorsa risponderà direttamente al CFO e nello specifico si occuperà di:
- Gestire le scritture di contabilità generale, le riconciliazioni e l'analisi in conformità ai principi contabili italiani;
- Gestire le scritture contabili del costo del lavoro e dei relativi accantonamenti, supportando l'ufficio HR nell'analisi degli scostamenti;
- Gestire le scritture contabili relative agli investimenti e sviluppare reportistica adhoc;
- Sviluppare e realizzare i processi di tesoreria del Gruppo;
- Riconciliare gli estratti conto bancari e gestire l'operativa dei flussi di pagamento;
- Gestire le fidejussioni bancarie e assicurative, valutando diverse soluzioni;
- Monitorare le condizioni applicate dagli istituti di credito e ricercare fonti di finanziamenti;
- Pianificare e programmare i flussi finanziari, sviluppare la reportistica di tesoreria e l'analisi degli scostamenti;
- Lavorare a stretto contatto con i membri del team e supportare i processi di chiusura periodici e annuali garantendo la conformità ai principi contabili italiani;
- Collaborare allo sviluppo di processi di monitoraggio periodici adeguati alla misurazione delle dimensioni di analisi caratteristiche dell'azienda;
- Supportare i revisori esterni durante la revisione annuale;
- Collaborare con lo studio fiscale alla gestione degli adempimenti fiscali.
- Compilare la dichiarazione Intrastat;
- Proporre e sviluppare processi innovativi e tecnologici all'interno del team.
I requisiti richiesti sono i seguenti:
- Laurea in economia aziendale o similari;
- Gradita esperienza in ruoli simili (preferibilmente contesti medio-piccoli) di qualche anno;
- Conoscenza di temi fiscali, civilistici, procedure e principi contabili;
- Ottima dimestichezza con Excel e con la gestione dei portali di banking, oltre che dei più comuni strumenti informatici;
- Propensione al team working e alla condivisione;
- Precisione e metodo;
- Attitudine al problem solving e al miglioramento continuo;
- Proattività e versatilità.
Sede di lavoro**:Treviglio (BG)
Contratto di lavoro: Tempo pieno
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Treviglio
Lombardia, TreviglioAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!