Impiegato Técnico Commerciale
TECHNICAL & COMMERCIAL CUSTOMER SUPPORT
La risorsa ha un ruolo interfunzionale e ha l'obiettivo di supportare i Clienti e il team di Internal Sales in qualità di consulente tecnico.
Comprende le esigenze dei clienti, identifica e fornisce soluzioni affidabili inerenti alle questioni tecnico / commerciali, al fine di garantire, nei tempi più veloci la soddisfazione del cliente.
Inoltre, contribuisce in modo proattivo alla definizione di nuovi assortimenti di prodotti da proporre alla clientela, effettuando in via preventiva le necessarie analisi di mercato, per capire bisogni ed esigenze dei clienti e per valutare l'offerta di prodotti simili venduti dai competitors.
**PRINCIPALI MANSIONI
**SUPPORTO TECNICO / COMMERCIALE**; si occupa di dare supporto agli Utenti interni e ai Clienti dei vari Paesi in cui l'Azienda opera, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Definisce e organizza le necessarie attività di formazione técnica, destinate al Team di Internal Sales.
**ELABORAZIONE QUOTAZIONI**; gestisce in collaborazione con il Team Commerciale le offerte destinate ai clienti, con particolare riguardo alle richieste técnicamente più complesse e/o per gli articoli fuori catalogo.
**SVILUPPO PRODOTTI**; contribuisce alla revisione e all' implementazione delle gamme prodotti, collaborando alla ricerca, alla classificazione e alla codifica dei nuovi articoli
**FORMAZIONE
Diploma e/o Laurea, ad indirizzo Metalmeccanico / Elettrotecnico / Elettronico
COMPETENZE e CONOSCENZE RICHIESTE
- Familiarità con la Documentazione Tecnica (Esplosi, Service Manuals, Schemi Elettrici)
- Buona attitudine alla risoluzione dei problemi anche in situazioni di stress
- Buona padronanza dell'Inglese (la conoscenza del Francese è un requisito preferenziale)
- Spiccate capacità relazionali con i clienti
- Forte orientamento al conseguimento degli obiettivi e Time management
- Ottima padronanza nell'uso del PC e del pacchetto Office (Excel)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
- Straordinari
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus annuale
Esperienza:
- Post Vendita, Gestione Ricambi o Customer Support: 3 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- inglese (Obbligatorio)
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