Impiegato Tecnico Ufficio Sicurezza, Metropolitan City Of Milan
IMPIEGATO/A TECNICO UFFICIO SICUREZZA Sice Previt è un'azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25. 000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell'intero processo di commessa. Al / alla Candidato / a verrà richiesto di operare all'interno del Team di funzione per assicurare: La corretta gestione delle procedure relative alla sicurezza, in ottemperanza alla normativa vigente, con particolare riguardo ai cantieri temporanei e mobili in Italia e all'Estero; La tempestiva ed esaustiva redazione della documentazione a norma di legge; La corretta programmazione della politica di Formazione Aziendale ed il tempestivo e costante monitoraggio delle attività svolte; La gestione dei processi di Qualità ai sensi delle Certificazioni ottenute all'Azienda (in ambito Soa, ISO 9001 ed altro), in collaborazione con il Responsabile della Qualità. Requisiti: Capacità organizzative e di lavoro in gruppo; Capacità di operare nel rispetto di precise tempistiche e scadenze; Diploma di studio secondario o laurea, preferibilmente in ambito tecnico-scientifico; Conoscenza della vigente normativa di riferimento, con particolare rimando al D. Lgs. 81/2008 e s. m. i. ; Buona conoscenza del pacchetto applicativo Microsoft Office; Requisiti aggiuntivi: Capacità di elaborare Documenti di Valutazione dei rischi di tipo Generale per mansione e per i principali Titoli specifici (luoghi di lavoro e incendio, chimico, movimentazione di carichi, attrezzature di lavoro, agenti fisici, …); Conoscenza operativa in ambito Certificazione di Qualità Uni En Iso; Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77). Si richiede di inviare il curriculum informato europeo. ADDETTO ALLA CONTABILITA' DI CANTIERE Il Cost Manager assiste e supporta il PM su progetti grandi o più progetti di piccole/medie dimensioni. La posizione richiede intelligenza e deve dimostrare una forte leadership, capacità organizzative e di gestione del tempo, oltre a possedere solide capacità comunicative e di servizio al cliente. Responsabilità: Collaborare con il PM per definire gestire il PCP (project cost plan). Identificare i potenziali rischi finanziari/economici relativi a costi di costruzione, progettazione, legali e altri costi complessivi per tutto il ciclo di vita del progetto; Controllare e gestire tutti i dati sulla gestione dei costi di commessa (Key Performance Indicator/computi/analisi varianti/SAL attivi/passivi/SIL/certificati di pagamento) su più flussi di lavoro in contemporanea; Consentire ai PM di prendere decisioni tempestive per garantire il rispetto dei budget, relazionarsi con il PM per identificare le esposizioni ai costi e fornire indicazioni su possibili fonti di finanziamento basate su allowances, riserve e budget disponibili; Preparare analisi dei costi e report contenenti informazioni storiche, attuali e previste per l'utilizzo da parte degli stakeholder del progetto di: Budget: mantenere una conoscenza approfondita dei budget dei costi del progetto, ponendo particolare attenzione allo sviluppo futuro del progetto; Imprevisti: monitorare e riferire sugli usi imprevisti e previsti della contingenza, compresi gli usi provenienti da appalti ed esposizioni; Varianti: analizzare, gestire e garantire che tutte le varianti siano tracciate e che vengano riportate tutte le informazioni necessarie; Garantire che i rischi previsti siano incorporati nell'analisi dei costi e nelle previsioni; Controllo costi; predisporre e gestire quadro di rafforzamento tra costi budget e costi consuntivi; Preparare i cash flow e aggiornarli secondo le necessità; Mantenere un dialogo costante con l'amministrazione per garantire che gli impegni di un progetto e i costi associati si riflettano accuratamente nel controllo di gestione; Essere responsabile dei rapporti finanziario settimanale e/o mensile di un progetto riassumendo gli elementi di gestione dei costi; Cercare modalità innovative per migliorare i processi aziendali; Capacità di sviluppare, riqualificare e formare le risorse interne; Promuovere nei confronti di tutti gli stakeholder interni ed esterni i valori aziendali. Competenze richieste: Laurea in ingegneria, altri titoli di studio possono essere accettabili se accompagnati da esperienza nel settore e continuo aggiornamento; Solida conoscenza dei principi e pratiche del Cost management e nella contrattualistica di settore; Capacità di predisporre modelli di costo sulla base dei dati storici, analisi e dati di input da parte dei subappaltatori; Abilità analitiche quantitative e qualitative superiori; Conoscenza dei software di gestione delle costruzioni e dei sistemi contabili; Possedere una curiosità per imparare e adattarsi alle nuove esigenze aziendali; 5 anni di track record stabile nel ruolo / area correlata; Inglese fluente scritto e parlato; Disponibilità a viaggiare e lavorare all'estero. SEDE DI LAVORO: Segrate Durata contratto: Tempo pieno, Tempo determinato. Si richiede di inviare il curriculum informato europeo. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro