Impiegato Ufficio Acquisti Settore Edilizia
La risorsa, una volta inserita all'interno del team dell'ufficio acquisti, dovrà seguire il processo di acquisto finalizzato all'approvvigionamento di beni, forniture, subappalti e servizi per le commesse; risponderà direttamente alla Direzione Aziendale ed alla Direzione Acquisti e lavorerà in team con un altro collega già in organico.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Analizzare/processare, assieme alla Direzione Acquisti, le richieste di acquisto (RdA) trasmesse dal cantiere, in senso critico, al fine di ottimizzare i costi di commessa nel rispetto dei requisiti tecnici di progetto;
- Elaborare, assieme alla Direzione Acquisti, le richieste di offerta (RdO) da trasmettere successivamente ai fornitori/subappaltatori in relazione al piano degli approvvigionamenti di commessa;
- Coadiuvare il Responsabile Ufficio Acquisti, nella Gestione degli affinamenti delle offerte ricevute e degli eventuali chiarimenti tecnico/economici necessari a renderle omogenee ed a compilare la relativa griglia di comparazione;
- Prestare assistenza nelle trattative;
- Scouting di nuovi fornitori secondo gli standard e i protocolli aziendali per il successivo acquisto di materiali edili ed attrezzature necessarie per i progetti di costruzione, negoziazione dei termini di acquisto e gestione delle relazioni con i fornitori;
- Collaborazione con i responsabili di commessa per assicurare il rispetto dei tempi di consegna e dei budget stabiliti e con l'ufficio ordini che una volta definita la trattativa provvederà con le successive incombenze;
- Mantenimento della documentazione relativa agli acquisti e aggiornamento dei database aziendali.
Sono richiesti i seguenti requisiti:
- Titolo di studio congruo (es.
diploma di Geometra o equivalente);
- Pregressa esperienza nel ruolo in realtà legate al mondo dell'edilizia e delle costruzioni e conoscenza delle attività e dei processi di acquisto;
- Conoscenza dei materiali edili e delle attrezzature utilizzate nei cantieri.
- Buona capacità di utilizzo di Excel e dei sistemi informatici in generale;
- Buona predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team e di gestire più attività contemporaneamente;
- Doti organizzative, attenzione ai dettagli e capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con i fornitori;
- voglia di crescere all'interno dell'azienda.
Completano il profilo un atteggiamento proattivo e propositivo e l'attitudine al problem solving.
Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato.
Livello di inquadramento e pacchetto retributivo in linea con le competenze effettivamente maturate.
Sede di lavoro: Pieve a Nievole (PT)
Disponibilità oraria: giornaliero Full Time
CCNL: Metalmeccanico industria
Patente: B Automunito
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Benefit:
- Computer aziendale
- Parcheggio libero
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- Impiegato/a ufficio acquisti: 2 anni (Obbligatorio)
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