Impiegato Ufficio Logistica
Azienda internazionale di arredi su misura avente sede in San Cesareo cerca un/una **Impiegato/a Ufficio Logistica** (valutiamo sia figure Senior che Junior) **con pregressa conoscenza delle spedizioni e delle pratiche UE ed Extra EU** - in particolare la risorsa dovrà eseguire e/o coordinare le seguenti mansioni:
- Coordina e organizza le attività relative alla movimentazione dei materiali su territorio Nazionale ed Estero;
- Si interfaccia direttamente con i corrieri e i trasportatori (Italiani e Stranieri) per la contrattazione dei costi e l'organizzazione dei trasporti;
- Esecuzioni di trasporti inbound e outbound;
- Esecuzione dei procedimenti doganali quando necessario;
- Analizza, supervisiona e gestisce le trattative con i diversi trasportatori;
- Definisce e coordina le attività del magazzino e dello stoccaggio del materiale, garantendo l'efficienza del servizio e l'economicità della gestione;
- Garantisce la verifica delle previsioni di consegna e le relative modifiche dei lotti in acquisto in funzione delle giacenze disponibili e delle necessità;
- Elabora budget e reporting relativi alle attività di movimentazione merce, misurando i KPI delle attività;
- Garantisce che le aspettative dei Clienti quali "qualità del prodotto, finiture richieste, tempistiche pattuite, adeguati imballi, professionalità nei contatti e corretta installazione" siano pienamente soddisfatte.
Per riassumere il KPI della Risorsa che cerchiamo sarà il seguente: responsabile che la merce ritirata e/o consegnata sia quella corretta, nelle quantità pattuite, entro le date stabilite, adeguatamente imballata e protetta, al minor costo disponibile sul mercato.
**Requisiti**:
- Titolo di studio: laurea o diploma preferibilmente ad indirizzo tecnico
- Competenze informatiche: dimestichezza con Microsoft e uso del PC in generale - titolo preferenziale conoscenza Oracle
- Esperienze professionali: esperienza pregressa di almeno 1/2 anni in ruolo analogo
- Competenze personali: ottima capacità di analisi, pianificazione e gestione delle attività.
Proattività, capacità di lavorare in team e orientamento al risultato
- Conoscenza fluente lingua Inglese - conoscenza lingua Francese.
- Serietà e professionalità lavorativa
**Inserimento**: in affiancamento all'attuale staff ufficio acquisti/logistico
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Orario flessibile
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Quattordicesima
- Tredicesima
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Sede di lavoro: In person
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