In-House Technical Support & Training Expert
Dipartimento : Vendite/Supporto Tecnico Riporta a: Technical Supervisor - lato tecnico Customer Service Supervisor - lato amministrativo e organizzativo Relazioni interfunzionali interne : Vendite, Ricerca e Sviluppo, Produzione, Product Manager e Riparazioni Relazioni interfunzionali esterne : Clienti, Partner Tecnologici, Fornitori Ruolo dell' In-house Technical support & Training Expert: L'In-house Technical Support & Training Expert è responsabile della gestione e del supporto tecnico dei prodotti dell'azienda; in presenza presso la sede di Sensitron e, saltuariamente, presso i clienti dell'azienda.
Si tratta di un ruolo in cui la capacità di collaborazione con i diversi reparti aziendali risulta fondamentale.
Responsabilità : Formare i clienti sull'uso dei prodotti tramite sessioni di training, in modo da garantirne una capacità di utilizzo autonomo; Fornire supporto tecnico, ai clienti per i prodotti dell'azienda (attività di helpdesk), presso la sede di Sensitron e, saltuariamente, presso i clienti; Rendicontare le criticità/richieste di assistenza più frequenti in modo da redigere uno storico consultabile; Raccogliere feedback dai clienti e condividerli con i team di Ricerca e Sviluppo, Produzione, Vendite, Product management e Riparazioni; Gestire le relazioni con i clienti e risolvere eventuali problemi che possono sorgere; Mantenere aggiornata la conoscenza dei prodotti e delle tecnologie dell'azienda in modo da promuovere innovazione e garantire prontezza di risposta verso i clienti.
Requisiti: Laurea in Ingegneria Elettronica o esperienza sul campo; Conoscenza della lingua inglese (livello minimo: B1); Esperienza precedente in un ruolo di supporto tecnico o vendite, anche in settori affini; Conoscenza dei prodotti elettronici integrati e semiconduttori; Disponibilità di trasferta in Italia/all'Estero per supporto ai clienti (frequenza saltuaria) o aggiornamenti e training con casa madre; Esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti; Competenze chiave: Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione (chiarezza nell'esposizione); Ascolto attivo e orientamento al cliente; Attitudine al problem-solving e proattività nel fornire un supporto completo di fronte alle richieste; Capacità di lavorare in modo efficace sia in autonomia che come parte di un team; Spiccate doti relazionali, approccio accogliente e accomodante nei confronti dell'interlocutore.
L'azienda promuove iniziative volte a supportare i propri collaboratori mediante policy di Smartworking e Flessibilità oraria.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro