Inbound Logistic Manager
LEGAMI è un brand italiano nato a Bergamo nel 2003 con l'obiettivo di promuovere e far vivere sentimenti positivi attraverso oggetti che accompagnano la vita quotidiana delle persone.
LEGAMI è un universo di mondi da esplorare, in continua trasformazione, costituito da prodotti colorati, originali, divertenti, di qualità, capaci di emozionare chi li acquista e chi li riceve in regalo: dalle agende, i calendari e gli articoli Stationery fino agli accessori Travel, Home, Bike, Beauty o Hi-Tech, e molto altro.
Nel nostro quartier generale di Azzano San Paolo (Bergamo) progettiamo tutti i nostri 4000 prodotti che distribuiamo in più di 70 Paesi, nelle 57 Boutique Legami in Italia, in più di 400 punti vendita in collaborazione con le più prestigiose librerie e catene commerciali del mondo e sul nostro sito e-commerce.
**Per la nostra sede ad Azzano San Paolo (BG) stiamo cercando**:
**INBOUND LOGISTIC MANAGER**:
Stiamo cercando un Inbound Logistic Manager da inserire nel nostro Team Logistica nella sede di Azzano San Paolo (BG).
All'interno di questo team, ti occuperai dell'ottimizzazione di efficacia ed efficienza nei processi di spedizione da fornitore a magazzino, da magazzino a cliente e viceversa per il flusso resi
**In particolare sarai responsabile di**:
Gestire le spedizioni da fornitori, selezionando i partner che garantiscano il miglior trade off tra costi e servizio, con particolare attenzione alla minimizzazione dei lead time da prontezza a disponibilità a magazzino
Garantire pieno allineamento tra i dati delle spedizioni inbound e outbound e le informazioni presenti a gestionale
Gestire il flusso documentale delle importazioni
Gestire gli sdoganamenti e assicurare una rapida risoluzione di eventuali anomalie o richieste di verifiche e controlli
Garantire la corretta e tempestiva indicazione di voci doganali, dazi e tariffe interfacciandosi con dogana e con gli enti preposti
Gestire tender di trasporti, sia verso spedizionieri inbound che verso trasportatori outbound, a copertura del business sia camionistico che espressistico che collettame
Gestire le spedizioni verso clienti per tutti i canali di vendita
Garantire la corretta e tempestiva preparazione di documenti accessori per la corretta esportazione della merce verso clienti (Certificati d'Origine, REX, etc. )
Per le attività di sia import che di export, definire le regole di trasporto merce, con particolare attenzione a merce deperibile/sensibile.
Analizzare flussi, dinamiche e metriche proponendo migliorie legate alle esigenze attuali e future e definendo piani di azione da discutere con il management
Generare la reportistica richiesta mantenendo pieno monitoraggio e presidio delle metriche chiave delle spedizioni
esperienza pregressa di almeno tre/sei anni in contesti strutturati, meglio se multinazionali
problem solving e proattività
capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente
ottima gestione dello stress
attitudine al team working
fluente conoscenza della lingua inglese
ottima conoscenza di Excel
gradita residenza nella provincia di Bergamo o limitrofi
Cosa stai aspettando? !. . . Invia il tuo CV e Portfolio e unisciti al Team!
I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro