Indirect Service - Aftersales Support Specialist
Per la nostra sede direzionale a Rho (MI) sotto la responsabilità del Service Director ricerchiamo un Indirect Service - Aftersales Support Specialist.
Principali attività: Collabora con il Service Director per attività svolte nei centri assistenza per risolvere le problematiche su tutto il territorio nazionale; Supporta nella preparazione di quotazioni da inserire nel CRM per la gestione del service network; Analizza i KPIs dei Grandi Clienti, Key Accounts, del Professional Cleaning (imprese di pulizie, facility, medie e grandi aziende) garantendo una tempistica di report ed azioni correttive; Supporta le attività che sono correlate al controllo dei costi e le relative garanzie degli ordini di riparazione, assegnando tali richieste di riparazione dei prodotti Professional ai centri assistenza sul territorio italiano utilizzando come strumento il CRM; Ha competenze ed esperienza nel coordinare il network e nella gestione di subappalti con relativa contrattualistica e tariffario; Supporta gli altri colleghi del Service department nello svolgimento di attività di help-desk di primo livello per soddisfare le richieste di clienti, rivenditori e forza vendita che utilizzano strumenti interni (Disis, sito Web e cataloghi), indirizzando al centro di assistenza o rispondendo personalmente; Coordina ed effettua follow up dei ticket di assistenza assegnati, verificando lo stock ricambi presente presso i partner per una rapida risoluzione delle riparazioni.
Individua i casi più critici e si interfaccia con altri dipartimenti per risoluzioni efficaci; Supporta e coordina gli avviamenti delle macchine professional assicurando le corrette informazioni e feedback a tutti i reparti coinvolti; È il riferimento organizzativo per la consegna dei prodotti macchine e relativi accessori e ricambi; Si interfaccia con Casa Madre per apertura ticket di qualità prodotti utilizzando il CRM Kärcher dedicato; È formato per imparare gradualmente a supportare i tecnici dei centri assistenza e cooperare con il loro back office per la risoluzione e formazione delle procedure Kärcher; Effettua training on line o in presenza per nuove funzioni e sviluppi CRM; Collabora con il Service diretto ed altri reparti nelle attività di supporto ai grandi clienti o clienti chiave (legati a gare pubbliche etc. )
e viene istruito nel comprendere la risoluzione di controversie su reclami (post vendita) al fine di apprendere aspetti utili al prodotto professionale che richiedono la collaborazione con i dipartimenti Vendite e Supply Chain; Collabora con altri dipartimenti, come vendite e logistica, per garantire un servizio clienti completo e integrato; Collabora con il Contact Center per la formazione degli agenti relativi ad escalation e training delle assegnazioni dei ticket; Collabora con la Team Leader per individuare le anomalie ed apporre azioni correttive con il reparto sviluppo CRM; Sottopone al proprio responsabile le attività per una pronta condivisione dei processi; Ha competenze di contact center e procedure inerenti alle linee guida; Si accerta delle qualità del network attraverso i KPI ed analizza la rete per identificare zone di miglioramento per accrescere lo sviluppo sul territorio italiano; Collabora con la forza vendita per effettuare attività di scouting, audit e certificazioni Kärcher per garantire gli standard dei processi.
Precedenti esperienze professionali: Esperienza in ambito Service Gestione Network e subappalti/ Aftersales / Supporto Tecnico e coordinamento / svolta presso aziende o dealer multinazionali operanti nella vendita di beni strumentali o durevoli.
Formazione: Diploma scientifico o tecnico; Laurea di primo livello in Ingegneria Gestionale o similare e/o in Economia; buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata; ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point); ottima conoscenza KPIs, ordini e gestione ricambi.
Competenze: Spirito di iniziativa e proattività; Analisi e risoluzione dei problemi; Persona positiva e aperta; Eccellenti capacità comunicative e relazionali, sia scritte che verbali; Capacità di lavorare in modo indipendente e in team; Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo; Conoscenza dei principali strumenti informatici e dei sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM).
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