Industrial Controller
Per nostra società cliente operante a livello internazionale nel settore produttivo stiamo ricercando un/una: INDUSTRIAL CONTROLLER La persona, a diretto riporto del Responsabile del controllo di gestione di Gruppo, verrà inserita nella Direzione finanziaria centrale e opererà in stretta collaborazione con le strutture amministrative, oltre che con gli uffici delle Operations e della Logistica.
Nello specifico si occuperà degli aspetti amministrativi, del customer service e dell'operatività generale tra la Holding e le società controllate.
Principali responsabilità: Supporto nella determinazione e nell'analisi dei costi dei prodotti e manutenzione delle relative anagrafiche nel sistema integrato; Monitoraggio dell'evoluzione dei costi dei prodotti e analisi periodica degli scostamenti: reportistica periodica indicatori di costo; Gestione delle procedure di sistema per la chiusura periodica mensile dei magazzini a livello informatico e contabile; Analisi della valorizzazione del magazzino e relativa analisi degli scostamenti (volume / costo / mix); Reportistica mensile sugli inventari; Verifica e monitoraggio degli stock di tutte le società del gruppo con focus sugli indici di rotazione delle scorte / analisi periodica del rischio di obsolescenza e determinazione dei relativi accantonamenti; Gestione delle procedure e controllo delle operazioni di inventario fisico: verifica della corretta imputazione delle registrazioni di contabilità analitica e reporting dei costi per centro di costo; Supporto ai revisori contabili per tutta la documentazione relativa al magazzino ed ai controlli annuali; Coinvolgimento nell'implementazione del sistema informativo integrato presso le società controllate.
Requisiti: Laurea in materie Economiche o percorsi di studi affini; Almeno 3/4 anni di esperienza in uffici di contabilità industriale / controllo di gestione presso società produttive (preferibilmente multinazionali); Ottima padronanza dell'Inglese; Conoscenza dei processi contabili e di pianificazione e controllo (variabili economiche, patrimoniali, finanziarie); Dimestichezza con applicativi Microsoft Office, conoscenza a livello evoluto di Excel.
Completano il profilo: Capacità di analisi dei dati e di interpretazione dei principali indicatori di costo; Precisione, pianificazione delle attività e rispetto delle scadenze e riservatezza.
Sede di lavoro: Osnago (LC)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro