Ingegnere Elettrostrumentale
SOL S. p. A è una multinazionale italiana operante nel settore dei gas tecnici, industriali e medicinali.
Nata nel 1927, quotata in Borsa a Milano dal 1998, a livello di gruppo conta più di 7. 000 dipendenti, un fatturato consolidato di più di 1 miliardo di Euro, uffici e stabilimenti in 32 Paesi tra Europa, India, Brasile, Turchia, Marocco, Cina ed Ecuador.
Per maggiori informazioni: Per il potenziamento della struttura interna presso la nostra Direzione Tecnica e Produzione, presso il nostro HQ di Monza, all'interno del Servizio Assistenza Elettrica e Strumentale, siamo alla ricerca di un/a Ingegnere Elettrostrumentale – SISTEMI DI ANALISI che si occuperà delle seguenti attività: a) nella fase di sviluppo di nuovi progetti o revamping degli impianti esistenti: della scelta della strumentazione di processo e dei sistemi di analisi gas in accordo ai requisiti legislativi e agli standard societari; b) per tutti gli stabilimenti italiani/esteri e per impianti installati presso la Clientela: del coordinamento in stretto contatto con i tecnici del territorio delle varie attività di gestione/manutenzione/risoluzione di tutte le problematiche inerenti i sistemi di analisi e la strumentazione di processo installati presso le Unità produttive del Gruppo, Italia/Estero, intervenendo su richiesta delle stesse in caso di problemi; della definizione dei programmi di manutenzione periodica/predittiva, concordandoli con i tecnici delle varie Unità, supportando gli stessi nell'organizzazione della ricambistica e nel reperimento della stessa presso i fornitori, pianificando le periodiche attività di assistenza con le imprese esterne; dell'assistenza alle varie Unità produttive del Gruppo in occasione delle verifiche ispettive effettuate dagli Organi di controllo che coinvolgono i sistemi di analisi, predisponendo le schede per le procedure di controllo, verifica e calibrazione dei sistemi di analisi gas e mantenendole aggiornate sulla base degli sviluppi normativi e di quanto emerso in fase di visite ispettive da parte degli Enti preposti; della pianificazione delle attività di aggiornamento/manutenzione della strumentazione e dei sistemi installati, al fine di assicurare nel tempo la piena funzionalità e corrispondenza alle necessità del mercato e all'evoluzione tecnologica dei sistemi; c) della gestione e cura dei rapporti/formazione: del nostro personale tecnico del territorio, svolgendo attività di formazione tecnica; gestire le relazioni con i fornitori della strumentazione e dei sistemi di analisi.
Requisiti Il candidato ideale è una persona: Con comprovata esperienza nel campo della strumentazione di processo e sistemi di analisi gas; Titolo di studio con specializzazione elettrotecnico e/o automazione (costituirà un plus il titolo di Laurea di tipo tecnico/scientifico); Con buona conoscenza dell'inglese (meglio se anche con francese e/o tedesco); Flessibile e disponibile a trasferte sul territorio nazionale ed estero; Attiva, dinamica e motivata; Dotata di capacità di leadership/team working.
Cosa offriamo: Contratto di lavoro a tempo indeterminato, inquadramento ex CCNL chimico-farmaceutico, posizione all'interno della corporate di una multinazionale italiana, esperienza all'Estero.
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Monza
Lombardia, MonzaAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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