Inside Sales
Bracchi si colloca tra i più importanti operatori logistici e di trasporto a livello europeo, gestendo servizi su misura in settori di nicchia altamente specializzati.
**Nata come azienda di trasporto locale, si consolida negli anni fino a diventare un partner di fiducia per aziende internazionali leader nei loro settori.
**Grazie all'offerta articolata di servizi su misura e ad alto valore aggiunto, l'azienda si costruisce un'immagine forte e si dimostra in grado di soddisfare le esigenze di clienti molto diversi tra loro.
**Oggi Bracchi è un punto di riferimento per tutti i clienti che vogliono avvalersi di un unico interlocutore per qualsiasi esigenza di supporto logistico e distributivo in Italia, in Europa e nel mondo.
**L'obiettivo della funzione è quello di supportare il perseguimento delle strategie di sviluppo e di crescita del gruppo, con prevalente focus sulle attività di gestione delle richieste, fidelizzazione e supporto tecnico-commerciale della clientela.
**Nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attività**:
- **Contattare nuovi clienti per organizzare appuntamenti e verificare opportunità di business;**:
- **Visitare nuovi clienti, fiere, convegni, esposizioni etc. , alla ricerca di nuove opportunità di business in Italia, nel perimetro di azione del gruppo e secondo le linee guida commerciali previste dall'Azienda;**:
- **Partecipare alle attività dell'ufficio commerciale, nelle relazioni con la clientela e con i fornitori sia in fase di sviluppo che di consolidamento;**:
- **Supportare l'ufficio commerciale nella preparazione e compilazione di tender ed offerte;**:
- **Verificare esiti offerte ed analisi su "non acquisito" mediante contatti con la clientela;**:
- **Preparare presentazioni, gestire corrispondenze con clienti e fornitori ed attività di reportistica prevista;**:
- **Supportare gli uffici preposti nella gestione del credito in contenzioso con i clienti/fornitori e nella gestione dei sinistri;**:
- **Supportare i colleghi nella gestione e della manutenzione delle tariffe fissate con i clienti nel Sistema Informativo;**:
- **Compilare ed utilizzare in CRM nelle modalità e termini previsti dall'azienda;**:
- **Preparare e gestire contratti con clienti/fornitori coordinandosi con i reparti/uffici preposti;**:
- **Contribuire nel fornire indicazioni utili alla definizione dei forecast mensili rolling e dei budget annuali nella sua area di attività;**:
- **Trasferire all'interno dell'organizzazione informazioni economiche, commerciali, su clienti e concorrenti utili a fornire un quadro sull'andamento dei mercati di riferimento;
**Chi stiamo cercando?
- **Ottima conoscenza di MS Office;**:
- **Familiarità con le pratiche BRM e CRM e capacità di costruire relazioni commerciali professionali produttive;**:
- **Altamente motivato e orientato agli obiettivi con una comprovata esperienza nelle vendite;**:
- **Eccellenti capacità di vendita, negoziazione e comunicazione;**:
- **Capacità di stabilire le priorità, di gestione del tempo e di organizzazione;**:
- **Capacità di creare e presentare presentazioni personalizzate in base alle esigenze del pubblico;**:
- **Capacità di gestione delle relazioni e apertura al feedback;**:
- **Laurea in economia o in un settore correlato;
**Luogo di lavoro: Bassano del Grappa
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Un'unica sede
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