Inside Sales
Il Gruppo** Digital360 S. p. A, **articolato nelle due Business Unit _Demand Generation_ e _Advisory & Coaching, _ è pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: _MarTech_, cioè la trasformazione digitale del marketing e delle vendite e _ConsulTech_, cioè la rivoluzione tecnologica della consulenza.
Nato nel 2012, quotato dal 2017 all'Euronext Growth Milan "EGM" (ex AIM), da giugno 2021 è Società Benefit.
Nello specifico la BU _Demand Generation_ si rivolge ai fornitori di innovazione digitale (Tech Company) nelle attività di marketing e generazione di opportunità di business rivoluzionando le logiche di funzionamento di questo mercato, attraverso un approccio metodologico innovativo basato sullo sviluppo di contenuti e sull'adozione di piattaforme tecnologiche.
**Principali responsabilità**:
- Gestione di progetti di lead generation B2B per i maggiori player del settore ICT (vendor, partner, distributori)
- Organizzazione di attività volte a Identificare e Connettersi verso le marketing qualified lead assegnate
- Generazione di sales qualified lead attraverso attività telefonica/mailing
- Attività di prospecting tramite LinkedIn o strumenti similari
- Gestione del ciclo di vendita di ogni potenziale cliente e preparazione di report periodici
- Preparazione di report periodici, con il supporto del team e della piattaforma di marketing automation, per sintetizzare le attività svolte
- Gestione della relazione con il cliente, anche in ottica di upselling/proposizione di nuovi servizi
- Allineamento costante con Project Manager e Sales Manager per la condivisione dei risultati on going
- Definizione del processo di pianificazione, timing e delivery dei progetti assegnati
**Competenze e capacità richieste**:
- Comprovate abilità nella vendita telefonica o tramite Social Media
- Spiccate capacità comunicative
- Approfondita conoscenza in ambito Social Media
- Capacità relazionale e di gestione del cliente
- Buona conoscenza dell'inglese
**Requisiti**:
- Laurea triennale o superiore
- Almeno 1 anno di esperienza nelle vendite, preferibilmente nell'ambito di soluzioni del mercato ICT
**Perché lavorare con noi**:
- Cerchiamo persone "smart & unconventional" che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori.
Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un'ottica di crescita sostenibile e inclusiva
- La ricerca rispetta il d. lgs.
198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. _
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