Inside Sales Representative
SCOPO PRINCIPALE DELLA POSIZIONE La figura dovrà supportare la commercializzazione delle soluzioni dell'azienda presso le farmacie in Italia, migliorare il servizio ai clienti e ottimizzare i punti di contatto per proporre loro le soluzioni in modo proattivo. In questo ruolo, si avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo della base clienti e nel raggiungimento degli obiettivi di crescita del fatturato. La figura sarà responsabile della creazione di una relazione privilegiata con i farmacisti per valutare potenziali progetti di commercializzazione relativi a soluzioni di robotizzazione e digitalizzazione, personalizzate in base alle loro esigenze. Sei il candidato ideale se ti piace il contatto telefonico con i potenziali clienti, ami lavorare con partner in un ambiente omnicanale e hai un'attitudine nel suscitare l'interesse dei clienti fino alla conclusione di contratti o alla creazione di solide prospettive di vendita. Responsabilità: Promuovere le soluzioni aziendali, mettendole in evidenza presso i clienti farmacia e i loro partner (gruppi e distributori all'ingrosso). Ricontattare i lead in entrata, ovvero le farmacie che hanno già mostrato interesse per l'azienda. Contattare in modo proattivo i referenti dei gruppi di farmacie partner per qualificarli. Contattare la base clienti esistente, già dotata degli strumenti dell'azienda, per identificare nuove opportunità di vendita (upgrade, opzioni aggiuntive) o nuovi progetti con i clienti stessi o all'interno delle loro reti. Aggiornare e mantenere il database dei potenziali clienti nel CRM. Raccogliere dati essenziali durante le chiamate (nome, gruppo di appartenenza, numero di telefono del titolare, tempistiche del progetto, budget indicativo). Per i clienti che richiedono un follow-up approfondito, supportare la fase pre-progettuale dopo un'accurata qualificazione dell'opportunità commerciale e mantenere un contatto costante con i prospect in vista del loro investimento (analisi del layout della farmacia, qualificazione documenti, pre-simulazione del progetto, revisione e analisi dei dati). Collaborare con il team commerciale sul campo in un ambiente omnicanale, trasmettendo rapidamente i prospect qualificati per sviluppare il pipeline e chiudere contratti. Comprendere le esigenze e i requisiti dei clienti, spiegando come i nostri prodotti possano soddisfarli. Data inizio prevista: 05/03/2025 Categoria Professionale: Call Center / Customer Care Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO Città: Milano (Milano) Istruzione: Diploma / Accademia Conoscenze linguistiche: Inglese Competenze richieste: Vendita - Analisi offerte commerciali Marketing/Comunicazione - Tecniche di comunicazione Vendita - Pianificazione attività commerciale Vendita - Analisi risultati di vendita Patenti: B Mezzi di trasporto: Auto Disponibilità oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D. lgs. 198/2006, D. lgs 215/2003 e D. lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). J-18808-Ljbffr
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