Inside Sales Representative
SCOPO PRINCIPALE DELLA POSIZIONE La figura dovrà supportare la commercializzazione delle soluzioni dell'azienda presso le farmacie in Italia, migliorare il servizio ai clienti e ottimizzare i punti di contatto per proporre loro le soluzioni in modo proattivo.
In questo ruolo, si avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo della base clienti e nel raggiungimento degli obiettivi di crescita del fatturato.
La figura sarà responsabile della creazione di una relazione privilegiata con i farmacisti per valutare potenziali progetti di commercializzazione relativi a soluzioni di robotizzazione e digitalizzazione, personalizzate in base alle loro esigenze.
Sei il candidato ideale se ti piace il contatto telefonico con i potenziali clienti, ami lavorare con partner in un ambiente omnicanale e hai un'attitudine nel suscitare l'interesse dei clienti fino alla conclusione di contratti o alla creazione di solide prospettive di vendita.
Responsabilità Principali responsabilità:
Promuovere le soluzioni aziendali, mettendole in evidenza presso i clienti farmacia e i loro partner (gruppi e distributori all'ingrosso).
Ricontattare i lead in entrata, ovvero le farmacie che hanno già mostrato interesse per l'azienda.
Contattare in modo proattivo i referenti dei gruppi di farmacie partner per qualificarli.
Contattare la base clienti esistente, già dotata degli strumenti dell'azienda, per identificare nuove opportunità di vendita (upgrade, opzioni aggiuntive) o nuovi progetti con i clienti stessi o all'interno delle loro reti.
Aggiornare e mantenere il database dei potenziali clienti nel CRM.
Raccogliere dati essenziali durante le chiamate (nome, gruppo di appartenenza, numero di telefono del titolare, tempistiche del progetto, budget indicativo).
Per i clienti che richiedono un follow-up approfondito, supportare la fase pre-progettuale dopo un'accurata qualificazione dell'opportunità commerciale e mantenere un contatto costante con i prospect in vista del loro investimento (analisi del layout della farmacia, qualificazione documenti, pre-simulazione del progetto, revisione e analisi dei dati).
Collaborare con il team commerciale sul campo in un ambiente omnicanale, trasmettendo rapidamente i prospect qualificati per sviluppare il pipeline e chiudere contratti.
Comprendere le esigenze e i requisiti dei clienti, spiegando come i nostri prodotti possano soddisfare le loro necessità.
Titolo di studio Diploma / Accademia
Lingue conosciute Inglese
Competenze Vendita - Pianificazione attività commerciale Vendita - Analisi offerte commerciali Marketing/Comunicazione - Tecniche di comunicazione Vendita - Analisi risultati di vendita Disponibilità oraria Full Time
CCNL CCNL Commercio Confcommercio 01/03/2011
Patente B
Mezzo di trasporto Auto
#J-18808-Ljbffr
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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