Inside Sales Specialist
BauWatch Group è leader nelle soluzioni di sicurezza temporanee, sviluppatosi rapidamente negli ultimi 10 anni con una crescita del 30% annuo. Fornisce servizi tecnologicamente avanzati a clienti nei settori delle energie rinnovabili, dell'edilizia, dell'ingegneria civile e real estate. Connette hardware e software offrendo operazioni end-to-end per il monitoraggio remoto a tutela degli asset dei propri clienti.
Leader di settore in Europa, presente in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Spagna, Italia, Polonia e Regno Unito, BauWatch ha innovato il settore della sicurezza mobile temporanea, un mercato attualmente in fortissima espansione.
**Posizione
Per la sede di Milano cerchiamo un Inside Sales Specialist entusiasta e orientato al cliente per generare lead di qualità, fare upselling e cross-selling, partecipare a eventi di settore e workshop formativi e aggiornare regolarmente il CRM. Dovrà anche condurre ricerche sulle tendenze del mercato e sui prodotti della concorrenza, essere persuasivo e impegnato a raggiungere gli obiettivi di vendita. Sarà in grado di dimostrare in ogni momento forti capacità di negoziazione, comunicazione e servizio clienti.
**Responsabilità
- Creare messaggi personalizzati e convincenti per generare interesse e coinvolgimento nei prospects tramite diversi canali (mail, telefono, social media o face to face) con il supporto dei più innovativi strumenti di marketing
- Svolgere un ruolo fondamentale nel processo di lead generation, instaurando i primi contatti (sia inbound che outbound) con i potenziali clienti e sviluppando le opportunità derivanti da eventi di vendita e marketing
- Utilizzare web e social network (Linkedin Sales Navigator) per identificare nuove opportunità di business in mercati diversi e raccogliere informazioni sul settore e sulla concorrenza
- Instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione con i clienti, comprenderne le reali esigenze e necessità, promuovere e presentare i servizi offerti per garantire un legame duraturo con BauWatch
- Pianificare e coordinare task e meeting per il team Sales, mantenere il CRM (Salesforce) costantemente aggiornato
- In base alle proprie esperienze e ai dati raccolti sulle opportunità e le minacce nel mercato, consigliare la Direzione, i diversi Dipartimenti e il Gruppo su continui miglioramenti della strategia commerciale
- Collaborare strettamente con le Vendite, la Direzione e il Gruppo nei diversi Paesi Europei per lo sviluppo di best practice e l'adozione di strumenti innovativi
**Cosa cerchiamo?
- Capacità di presentazione e comunicazione scritte e verbali, capacità di ascolto, forte attitudine commerciale, orientamento al cliente e ottimismo
- Spiccate doti organizzative, precisione, capacità di lavorare sia in modo indipendente che in team, attitudine al problem solving e orientamento agli obiettivi
- Orientamento alla qualità: impegno a raggiungere e mantenere la qualità prevista, al miglioramento continuo, alla promozione dell'importanza della qualità
- Flessibilità e proattività ad ambiente, metodi di lavoro, orari di lavoro, compiti, responsabilità in evoluzione
- Familiarità con il processo di vendita end-to-end e con l'utilizzo di sistemi CRM (preferibilmente Saleforce), pregressa esperienza nel ruolo, idealmente in un ambiente in forte crescita
- Conoscenza dei programmi MS Office
- Madrelingua italiana, competenze avanzate di inglese per la comunicazione interna
- Preferibile percorso di studi in ambito economico oppure marketing
**Cosa offriamo?
- Un ruolo stimolante e vario come parte di un business internazionale innovativo e in rapida crescita
- Contatto con i più innovativi sistemi tecnologici
- Possibilità di essere propositivi ed implementare nuove attività e metodologie
- Formazione continua sia in Italia che in altri Hub europei
- Opportunità di sviluppo e crescita professionale
- La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L. 903/77 e in osservanza del DLgs. 196/03 artt. 7/13/23
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