Insurance Specialist
SODEXO ITALIA S. p. A. multinazionale leader in servizi B2B di ristorazione e facility management, ricerca per la propria Sede di Cinisello Balsamo un/a:
**Insurance Specialist**:
che - a supporto della Direzione Finance - assicuri la gestione del programma assicurativo aziendale al fine di garantire adeguata protezione agli asset e attività del business
**Queste le principali attività**:
Supporta il Country CFO nelle analisi/verifiche di adeguatezza dei Programmi Assicurativi Gruppo a fronte delle necessità aziendali della Country
Coopera attivamente con il business e con il Broker di Gruppo per la raccolta/revisione delle informazioni necessari a stipule e rinnovi contrattuali, interfacciandosi con quest'ultimo per tutte le verifiche/quesiti utili (termini, condizioni di copertura polizze, ecc)
Assicura l'aggiornamento dei contratti a livello Country verificando l'allineamento dei premi con gli accordi in vigore e garantendo termini e condizioni contrattuali solidi ed efficaci.
Mantiene aggiornato il database informativo dedicato in relazione agli aggiornamenti occorsi (policy, coperture, costi ecc)
Garantisce i necessari raccordi coi reparti contabili per l' allocazione mensile dei costi assicurativi nei tempi e secondo le procedure in essere
Verifica e negozia clausole - ove necessario - all'interno di specifici contratti.
Fornisce indicazioni al Broker per ulteriori programmi assicurativi a protezione della Società e assicura consulenza specialistica interna all'Azienda
Assicura le gestione tempestiva dei sinistri e segue le richieste di risarcimento alle assicurazioni (o ai fornitori) curando il flusso informativo necessario e l'adeguato livello di servizio.
Collabora attivamente col business per creare e mantenere procedure che assicurino una efficace gestione del rischio (in termini assicurativi) assicurandone l'aggiornamento periodico e la diffusione delle conoscenze necessarie in azienda
Contribuisce a promuovere una cultura di gestione del rischio in azienda identificando possibili aree di miglioramento (nuovi rischi assicurabili, ecc) e fornendo raccomandazioni, in raccordo con il global Insurance Team e il Country CFO
Diploma o Laurea - esperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo, in contesti aziendali articolati e di respiro internazionale
Spiccate doti relazionali e di comunicazione anche scritta in italiano e inglese
Orientamento al risultato in un contesto a forte impronta di Teamwork
Elevata capacità di analisi, doti organizzative e cura delle scadenze
Leadership funzionale e di influenza
Conoscenza e utilizzo professionale della Suite MS Office
Lavorare in Sodexo è più di un impiego, è l'opportunità di fare parte di qualcosa di più grande !
Fai parte di un'azienda che ti riconosce per ciò che sei, che ti consente di agire con una finalità e migliorare e crescere in base alle tue caratteristiche.
BELONG - ACT - THRIVE!
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro