Insurance Specialist - Lucca
Profili Amministrazione e Finanza è la divisione del gruppo Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito amministrativo e contabile.
La nostra azienda cliente è un gruppo internazionale di produzione industriale in ambito manifatturiero con una significativa presenza di mercato sull'intero territorio nazionale.
Per un'ampliamento dell'organizzazione in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e con l'obiettivo di consolidare i processi gestionali del gruppo, siamo stati incaricati di ricercare la figura di un/a: INSURANCE SPECIALIST LUCCA PROVINCIA Il/La candidato/a scelto/a per la posizione, nell'ambito di una fase di rafforzamento dei principali processi aziendali, verrà inserito nella struttura di Risk Management per gestire le attività assicurative per le società appartenenti al Gruppo e riporterà al Group Manager ed alla Direzione Amministrazione Finanza e Controllo.
Tra le principali attività si occuperà della gestione contrattuale e amministrativa del portafoglio assicurativo, del mantenimento delle coperture dei rischi assicurati, della gestione sinistri e delle richieste danni, della tenuta della documentazione e dell'assistenza agli audit periodici.
A titolo esemplificativo si dovrà occupare della verifica e della tenuta delle polizze, della gestione del quietanziamento e della filiera dei pagamenti (calcolo/verifica di premi e IPT, inoltro istruzioni di pagamento), delle regolazioni dei premi, della gestione dei sinistri (apertura, follow-up, gestione dei flussi informativi), della pianificazione e del controllo dei budget dei costi assicurativi e della relativa reportistica, dell'assistenza nelle relazioni con le compagnie assicurative.
OFFRIAMO: - Inquadramento diretto in azienda secondo il CCNL di riferimento con un livello retributivo proporzionato all'esperienza posseduta - Affiancamento iniziale in una prospettiva di aggiornamento continuo nell'ottica di una più efficiente autonomia operativa - Partecipazione diretta a processi di miglioramento dell'efficienza organizzativa dell'area Insurance Management - Ambiente industriale solido e modernamente organizzato nel quale poter contribuire all'ulteriore sviluppo dell'area RICHIEDIAMO: - Laurea a carattere economico/giuridico con buona conoscenza della lingua inglese - Provenienza preferibilmente dal settore assicurativo (definizione dei fabbisogni assicurativi, analisi e gestione dei contratti) o da realtà aziendali che comprendono questa funzione al loro interno; conoscenza dei contratti assicurativi principali quali Property, Liability, Crediti, C. A. R. /E. A. R. , Infortuni, Malattie, Morte, RCA - Predisposizione al lavoro in team, buona capacità analitica, attitudine al problem solving, orientamento ai risultati, capacità di comunicare efficacemente con gli stakeholders interni/esterni e di lavorare in team, orientamento al dato ed attenzione ai dettagli - Buona conoscenza degli strumenti Office (in particolare Excel), disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero
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