Integration & Organization Manager – Building Material – Venezia
Solo per membri registrati
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoroPer solido Gruppo industriale Italiano operativo da oltre 4 generazioni nel mondo delle PITTURE PER L'EDILIZIA, a seguito di un progetto di espansione nei mercati esteri (EUROPA ed USA) attraverso filiali commerciali acquisite e/o di nuova costituzione, ricerchiamo:
Il candidato, alle dirette dipendenze del DIRETTORE COMMERCIALE DI GRUPPO, assumerà la responsabilità di coordinare le relazioni operative tra l'HQ con sede in Italia e le filiali commerciali presenti nei mercati esteri sia in EUROPA che negli USA.
In particolare, al candidato verrà richiesto di assumere il ruolo di coordinamento delle competenze delle funzioni centrali declinandole nelle unità locali, riuscendo così ad implementare e a valorizzare le expertise del Gruppo: MKTG, FINANCE, SALES, OPERATION, PRODUCT MANAGEMENT, etc.
Sarà altresì responsabilità del candidato presidiare l'andamento del Business in coerenza al budget previsto in termini P&L.
A sua volta, la risorsa dovrà intrattenere relazioni, fisiche e online, con i diversi direttori delle filiali e i relativi funzionari in coerenza alle progettualità condivise con i direttori centrali delle funzioni.
ResponsabilitàImplementare e monitorare la strategia per tutti gli ambiti aziendali, fungendo da facilitatore nel tradurre gli obiettivi globali in piani d'azione specifici per ciascun mercato locale;Assicurare che il P&L sia coerente agli obiettivi di budget;Garantire una comunicazione fluida tra Headquarter e le sedi estere, fornendo assistenza nella gestione delle sfide di tutte le aree organizzative;Avvalendosi del supporto dell'area AFC, supervisionare il budget e gli aspetti finanziari, affinché siano sostenibili e garantiscano il raggiungimento della redditività prefissata;Fornire Reporting al management di gruppo, condividendo regolare feedback alla Direzione aziendale sull'andamento delle filiali, evidenziandone criticità ed opportunità di crescita;Sviluppare le strategie di integrazione, creando e implementando piani personalizzati per ciascuna nuova filiale collaborando con i vari dipartimenti di gruppo;Monitorare le performance post-integrazione, misurandone i risultati rispetto agli obiettivi aziendali ed identificandone aree di miglioramento, sia in termini di revenues che di efficientamento e riduzione dei costi;RequisitiPercorso di studi in ambito Economico o in Ingegneria gestionale;Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita almeno una seconda lingua (tedesco e/o francese);Esperienza lavorativa almeno decennale e pregressa esperienza in ambito internazionale di almeno 5 anni in realtà strutturate e internazionali;Disponibilità a viaggi e trasferte per il 50% del tempo;Lettura e governo dei KPI aziendali e del P&L. COSA OFFRIAMO:Contratto a tempo indeterminato, + MBO, + LTI, + AUTO, 1 giorno di smart working a settimana.
SEDE DI LAVORO:Provincia di VENEZIA.
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016.
Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l'informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all'indirizzo: www.modulogroup.com.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L. 903/77.
MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro