Integration Engineer, Lecce
Siamo alla ricerca di risorse motivate, proattive, con una mente flessibile e curiosa.
Spiccata attitudine all'analisi dei problemi e fortemente motivati ad intraprendere un percorso di crescita nel settore dei sistemi informativi in ICT Healthcare.
Il/la candidato/a prescelto/a in particolare si occuperà di:
Progettare, implementare e gestire soluzioni di integrazione per sistemi di informazione sanitaria, utilizzando il prodotto Mirth come componente chiave.
Collaborare con team multidisciplinari per comprendere i requisiti di integrazione e definire le strategie di implementazione.
Configurare e personalizzare il software Mirth per supportare flussi di dati complessi e garantire l'interoperabilità tra sistemi eterogenei.
Sviluppare e mantenere interfaccie di interoperabilità basate su standard come HL7, FHIR, DICOM e altri, assicurando la conformità alle normative di settore.
Monitorare le prestazioni del sistema, risolvere i problemi di integrazione e ottimizzare i flussi di lavoro per massimizzare l'efficienza e la sicurezza.
Documentare i processi di integrazione, creare manuali utente e fornire formazione al personale coinvolto nell'utilizzo del sistema.
Rimanere aggiornati sulle nuove tecnologie e gli standard di settore relativi all'interoperabilità, contribuendo al continuo miglioramento delle pratiche aziendali.
Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Informatica, Ingegneria Informatica, o titoli equipollenti, con almeno 3 anni di esperienza nell'integrazione dei sistemi di informazione sanitaria, preferibilmente esperienza specifica su Mirth.
In particolare si richiedono le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza approfondita dei principali standard di interoperabilità nel settore sanitario, inclusi HL7, FHIR, DICOM, ed altri.
Competenza nell'installazione, configurazione e personalizzazione del software Mirth Connect.
Capacità di sviluppare trasformazioni di dati complesse utilizzando il linguaggio di scripting Mirth e altri strumenti correlati.
Forte comprensione dei protocolli di comunicazione, inclusi TCP/IP, HTTP, HTTPS e FTP.
Eccellenti competenze di problem solving e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e collaborativo.
Ottima capacità di comunicazione e capacità di lavorare efficacemente con stakeholder tecnici e non tecnici.
Altri requisiti che completano il profilo sono:
Propensione a lavorare in team Propensione al Problem solving e spirito di iniziativa Flessibilità e adattabilità Sede di lavoro: Bologna, Lecce, Bari con possibilità di smartworking (80%)
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