Integration Manager - Cfo
STM ricerca per proprio cliente il Integration Manager - di taglio amministrativo / finanziario - Temporary con inizio entro il 15 Febbraio 2025, full time, per una missione in team della durata iniziale di 6-8 mesi. L'azienda è una importante realtà distributiva nel settore alimentare operante in Veneto che ha recentemente concluso delle operazioni di M&A e deve procedere all'integrazione della target nell'ambito del Gruppo. Scopo della posizione:Il/la Manager dovrà sviluppare la strategia di integrazione nel gruppo, stabilirne i principi guida e gestire il processo di integrazione guidandone l'implementazione operativa. In particolare, si occuperà di:Garantire la conformità a tutti i requisiti legali e normativi pertinenti durante tutto il processo di integrazione. Analizzare gli attuali processi e sistemi operativi della Target e progettare il loro miglioramento ed integrazione nel Gruppo, identificando le carenze operative della società e guidare in modo proattivo le azioni per sviluppare tali capacità. Identificare le ulteriori sinergie e guidarne la realizzazione. Sviluppare un piano di integrazione completo di checklist progettuale, tenendo conto delle ipotesi di partenza e degli obiettivi dell'organizzazione. Collaborare con le funzioni di gruppo (finanza, HR, IT, compliance, commerciale) ed i soci operativi, in modo che le attività a piano siano priorizzate e sequenziate correttamente. Monitorare lo sviluppo e l'esecuzione del piano stesso, identificando ed affrontando eventuali problemi o sfide man mano che si presentano. Stabilire e condividere processi e meccanismi di reporting per misurare obiettivi e progress del piano, riferendo al Comitato di Direzione di Gruppo. Sviluppare e mantenere solide relazioni con i principali stakeholder sia della Target che del Gruppo. Favorire un ambiente di lavoro coeso e produttivo all'interno della Target, in modo che i collaboratori comprendano il processo di integrazione, i relativi benefici e l'impatto che avrà su di loro. Caratteristiche richieste:Comprovata esperienza nella conduzione di progetti di integrazione in società imprenditoriali di medio/piccole dimensioni. Etica personale, integrità e responsabilità, capacità di affrontare questioni delicate e salvaguardare le informazioni riservate. Leadership e gestione del cambiamento, con un approccio al lavoro orientato al team e collaborativo. Capacità di gestire progetti multifunzionali. Eccellenti abilità comunicative interpersonali ed intelligenza emotiva nei confronti di figure professionali con differenti livelli di competenza. Conoscenza approfondita dell'analisi finanziaria, della gestione del rischio e della compliance legale. Preferibile un background in finanza ed amministrazione. L'esperienza nel settore della distribuzione B2B costituisce un forte plus. Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti) sono pregati di candidarsi all'annuncio indicando:Disponibilità dal 15 Febbraio 2025. Titolarità di P. IVA e Tariffa mensile richiesta. Residenza in zona Verona o disponibilità alla relocation temporanea. Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei; trascorsi 15 giorni, la ricerca si intenderà comunque chiusa.
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