Interim Chief Financial Officer
STM Valtus ricerca per copertura ad Interim di vuoto manageriale presso proprio cliente, consolidato Gruppo industriale operante nel settore beverage, il/la CFO Temporary per una durata di circa 12 mesi con inizio immediato. Il Manager sarà responsabile della supervisione e dell'ottimizzazione delle attività finanziarie, garantendo l'accuratezza delle informazioni e la gestione della tesoreria, implementando al contempo un progetto di miglioramento ed efficientamento dei processi in area Finance e tesoreria a livello della Holding e della Società operativa. Le principali responsabilità includeranno: Supervisionare la gestione del flusso di cassa dell'azienda, pianificando e gestendo i fondi disponibili in modo ottimale. Assicurarsi che le attività di fatturazione, incasso e pagamento siano gestite tempestivamente e in conformità con le procedure aziendali. Mantenere rapporti efficaci con banche e altre istituzioni finanziarie. Gestire i rischi legati alla liquidità e proporre misure per ridurre l'esposizione a tali rischi. Monitorare gli investimenti dell'azienda e garantire che siano in linea con la politica finanziaria stabilita. Pianificazione e controllo finanziario: analizzare i dati finanziari e operativi per fornire un quadro chiaro delle prestazioni aziendali. Monitoraggio e analisi dei costi e dei budget. Coordinare la pianificazione finanziaria, la previsione e il budgeting con le varie unità aziendali. Gestire operativamente i flussi e le operazioni connesse. Chiusure mensili. Controllo di Gestione. Pianificazione ed esecuzione dei pagamenti con gestione operativa dei flussi. Monitorare e valutare i KPI finanziari per identificare tendenze e sviluppare strategie correttive quando necessario. Requisiti: Laurea in Finanza, Economia o discipline correlate. Un MBA o un titolo post-laurea sarà considerato un vantaggio. Almeno 5 anni di esperienza nel controllo di gestione e/o in ruoli finanziari correlati. Conoscenza approfondita delle pratiche finanziarie, budgeting e analisi delle prestazioni. Capacità di gestire la tesoreria e pianificare il flusso di cassa. Ottima padronanza di strumenti finanziari, software di contabilità e pacchetti Office (conoscenza avanzata di Excel). Capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace con i colleghi e la Direzione. Capacità di lavorare autonomamente e come parte di un team. Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti) sono pregati di candidarsi all'annuncio indicando: Disponibilità immediata. RAL/Tariffa mensile richiesta. Residenza in zona Novara. Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei. Trascorsi 15 giorni, la ricerca si intenderà comunque chiusa. J-18808-Ljbffr
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