Interim Chief Financial Officer
STM Valtus ricerca per copertura ad Interim di vuoto manageriale presso proprio cliente, consolidato Gruppo industriale operante nel settore beverage, il/la CFO Temporary per una durata di circa 12 mesi con inizio immediato.
Il Manager sarà responsabile della supervisione e dell'ottimizzazione delle attività finanziarie, garantendo l'accuratezza delle informazioni e la gestione della tesoreria, implementando al contempo un progetto di miglioramento ed efficientamento dei processi in area Finance e tesoreria a livello della Holding e della Società operativa.
Le principali responsabilità includeranno:
Supervisionare la gestione del flusso di cassa dell'azienda, pianificando e gestendo i fondi disponibili in modo ottimale.
Assicurarsi che le attività di fatturazione, incasso e pagamento siano gestite tempestivamente e in conformità con le procedure aziendali.
Mantenere rapporti efficaci con banche e altre istituzioni finanziarie.
Gestire i rischi legati alla liquidità e proporre misure per ridurre l'esposizione a tali rischi.
Monitorare gli investimenti dell'azienda e garantire che siano in linea con la politica finanziaria stabilita.
Pianificazione e controllo finanziario: analizzare i dati finanziari e operativi per fornire un quadro chiaro delle prestazioni aziendali.
Monitoraggio e analisi dei costi e dei budget.
Coordinare la pianificazione finanziaria, la previsione e il budgeting con le varie unità aziendali.
Gestire operativamente i flussi e le operazioni connesse.
Chiusure mensili.
Controllo di Gestione.
Pianificazione ed esecuzione dei pagamenti con gestione operativa dei flussi.
Monitorare e valutare i KPI finanziari per identificare tendenze e sviluppare strategie correttive quando necessario.
Requisiti:
Laurea in Finanza, Economia o discipline correlate.
Un MBA o un titolo post-laurea sarà considerato un vantaggio.
Almeno 5 anni di esperienza nel controllo di gestione e/o in ruoli finanziari correlati.
Conoscenza approfondita delle pratiche finanziarie, budgeting e analisi delle prestazioni.
Capacità di gestire la tesoreria e pianificare il flusso di cassa.
Ottima padronanza di strumenti finanziari, software di contabilità e pacchetti Office (conoscenza avanzata di Excel).
Capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace con i colleghi e la Direzione.
Capacità di lavorare autonomamente e come parte di un team.
Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti) sono pregati di candidarsi all'annuncio indicando:
Disponibilità immediata.
RAL/Tariffa mensile richiesta.
Residenza in zona Novara.
Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei.
Trascorsi 15 giorni, la ricerca si intenderà comunque chiusa.
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