Interim Financial Controller
Client: LHH
Location: Milano Sud Est
Job Category: Other
EU work permit required: Yes
Job Reference: 367912279739885158433710
Job Views: 4
Posted: 15. 03. 2025
Expiry Date: 29. 04. 2025
Job Description:Responsibilities La risorsa avrà la responsabilità di garantire la corretta gestione economico-finanziaria della società, assicurando il rispetto delle procedure contabili, fiscali e di reporting, in linea con le direttive della casa madre francese.
Si occuperà del monitoraggio delle performance finanziarie, del budget, delle previsioni e del controllo dei costi, contribuendo attivamente alla strategia aziendale.
Responsibilities: Reporting e Analisi FinanziariaPreparazione e invio del reporting mensile alla casa madre in Francia, garantendo la conformità con i principi contabili e le scadenze. Analisi degli scostamenti tra dati reali, budget e forecast. Supporto nella predisposizione del bilancio civilistico. Controllo dei principali indicatori finanziari e delle performance aziendali. Budgeting & ForecastingElaborazione del budget annuale e dei forecast trimestrali. Collaborazione con le altre funzioni aziendali per la raccolta e l'analisi dei dati finanziari. Identificazione di eventuali rischi e opportunità. Controllo dei Costi e Cash FlowMonitoraggio e ottimizzazione dei costi operativi e finanziari. Analisi della marginalità per linea di business e prodotto. Gestione e controllo del cash flow, con attenzione ai flussi di cassa e al fabbisogno finanziario. Compliance e ProcedureSupporto alle attività di audit interno ed esterno. Verifica del rispetto delle policy aziendali e delle normative locali. Collaborazione con la casa madre per l'implementazione di best practice finanziarie. Admin & PayrollChiusura presenze tramite Zucchetti e gestione payroll per i dipendenti. Your Profile: Laurea in materie Economiche o similari. Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo, maturati in contesti multinazionali. Conoscenza approfondita delle normative fiscali e contabili. Capacità di analisi e interpretazione dei dati finanziari. Abilità nel controllo di gestione. Familiarità con l'utilizzo di ERP legati all'ambito finance. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel. Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese. Completano il profilo: approccio analitico; capacità organizzative spiccate; attitudine alla collaborazione e al lavoro in team; problem solving e proattività; capacità di lavorare in autonomia e di gestire progetti complessi; precisione e attenzione ai dettagli; ottime capacità comunicative e relazionali a diversi livelli e predisposizione alla leadership marcata.
Si offre una collaborazione in regime di Partita Iva della durata iniziale di 3 mesi, con possibile rinnovo.
Range economico da valutare.
Disponibilità 3-4gg/week.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Cologno Monzese
Lombardia, Cologno MonzeseAggiunto: 19. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!