Intern, Web Marketing
Internship, SEO e** **Web Marketing Specialist
- Attività SEM:
- Pianificazione strategica di campagne Google Ads per siti italiani e multilingua, con diverse tipologie di obiettivi e in diverse reti (Rete Ricerca, Display, Youtube, App).
- Analisi dello scenario competitivo, definizione e allocazione del budget, definizione dei KPI.
- Start up di campagna, con definizione di target, keyword, annunci/banner e setting di campagna; utilizzo della piattaforma Google Ads.
- Gestione operativa quotidiana, monitoraggio e ottimizzazione delle campagne.
- Reportistica periodica e finale, con analisi dei dati e suggerimento next step.
- Attività SEO:
- Analisi on site e del posizionamento organico, audit di SEO técnica per siti italiani e multilingua; studio dello scenario competitivo e del settore in ottica di traffico organico; definizione dell'alberatura del sito più efficace per la SEO.
- Analisi di keyword e traffico organico: condurre approfondite analisi delle ricerche online, definizione strategica delle keyword adeguate per il posizionamento organico del sito secondo gli intenti di ricerca degli utenti target;
- Strategia e attuazione SEO: sviluppare e attuare strategie SEO per migliorare i ranking sui motori di ricerca e l'efficienza complessiva dei siti web.
- Esaminare e fornire consulenze tecniche riguardo ai contenuti, alla struttura del sito, allo sviluppo tecnico, inclusa la gestione di indicizzazione, reindirizzamenti e codici di errore.
- Monitoraggio e ottimizzazione delle prestazioni web, utilizzando strumenti SEO e analitici.
- Preparazione di keyword map e meta tag ottimizzati; preparazione di script di dati strutturati.
- Attività di migrazione per cambi di dominio e di alberatura del sito, con analisi pre-migrazione, pianificazione di redirect e check post migrazione.
- Reportistica periodica e finale, con analisi dei dati e suggerimento next step.
- Attività strategica di web marketing:
- Supporto nello studio, analisi e ricerche di mercato per definire il Brand Positioning e sviluppare coerenti strategie di marketing e comunicazione.
- Supporto per la partecipazione a gare: analisi delle ricerche online e dello scenario competitivo; proposta di strategie SEO e SEM con pianificazione del budget per il raggiungimento degli obiettivi desiderati; preparazione slide di presentazione.
**Competenze ed esperienze richieste
- Esperienza e/o conoscenza di Google ADS, Google ADS Editor, nella creazione e gestione di campagne PPC delle piattaforme Google Ads
- Esperienza e/o conoscenza di strumenti come Google Analytics, Google Tag Manager, Google Search Console, Rank Tracker, Screaming Frog e SEMrush
- Esperienza e/o conoscenza delle tecniche di SEO Copywriting
- Esperienza nell'utilizzo degli script di Google
- Buona conoscenza di strumenti di Retargeting
- Buona capacità di scrittura testi (in italiano e in inglese)
Sono graditi:
- Buona conoscenza della lingua inglese
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro