Internal Audit Manager
Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE ITALIANO in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato a livello internazionale. Il Gruppo è Leader di settore a Livello Mondiale ed è molto conosciuto. L'Head Quarter è in Italia e ha diversi Plant Produttivi sia in Italia che all'Estero (Europa, USA, Asia) e molte Filiali Commerciali in tutto il Mondo. Nell'ottica di un forte potenziamento della Direzione Finance (Area Internal Audit) siamo alla ricerca della seguente figura professionale
Internal Audit Manager
Sede di lavoro: Milano
Il Ruolo
Le attività principali dell' Internal Audit Manager sono le seguenti:
Pianificazione e Gestione degli Audit Interni: Sviluppare piani di audit annuali basati su un'analisi del rischio, coordinare e condurre audit interni su processi finanziari, operativi e di conformità, assicurarsi che gli audit siano svolti in modo efficiente e in conformità con le norme aziendali e i regolamenti esterni.
Valutazione del Controllo Interno: Valutare l'efficacia dei sistemi di controllo interno e identificare le aree di miglioramento, fornire raccomandazioni per mitigare i rischi identificati e migliorare i processi aziendali.
Conformità e Normative: Verificare la conformità con leggi, regolamenti e politiche aziendali e collaborare con altre funzioni aziendali per garantire che le attività della società rispettino tutte le normative applicabili.
Relazioni e Reporting: Preparare report dettagliati e presentazioni per il management ed il CDA, comunicare efficacemente i risultati degli audit e le raccomandazioni ai vari stakeholder aziendali.
I Requisiti
Formazione ed Educazione: Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o discipline affini. Preferibilmente un Master in Business Administration (MBA) o una specializzazione in Controllo Interno/Auditing.
È considerato un plus il possesso delle Certificazioni Professionali: CIA (Certified Internal Auditor), CISA (Certified Information Systems Auditor), o CPA (Certified Public Accountant).
Tecniche di Valutazione del Rischio: Capacità di identificare, valutare e mitigare i rischi finanziari, operativi e di compliance. Utilizzo di metodologie di valutazione del rischio per sviluppare piani di audit.
Esperienza: Almeno 5-10 anni di esperienza in audit interno, preferibilmente in un contesto multinazionale o nel settore chimico, esperienza nella gestione di un team e nella conduzione di audit complessi.
Competenze Tecniche: Conoscenza approfondita dei principi di contabilità generalmente accettati (GAAP) e auditing e familiarità con gli standard internazionali di controllo interno ed esterno. Competenze nell'utilizzo di software di audit e analisi dati.
Competenze Trasversali: Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale, capacità di pensiero critico e analitico, attenzione ai dettagli e capacità di gestire progetti complessi. Forte capacità analitica per valutare processi, identificare problemi e proporre soluzioni efficaci. Capacità di analizzare grandi quantità di dati e di trarre conclusioni significative. Forte etica professionale e integrità.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro