Internal Auditor
Siamo alla ricerca di una figura di
Internal Auditor
per prestigiosa Azienda del settore retail. Il
Internal Auditor
sarà responsabile della verifica e del miglioramento dell'efficacia dei processi di controllo interno, della gestione dei rischi e della governance aziendale per il gruppo internazionale con una vasta rete di punti vendita. L'attività di auditing riguarderà sia la sede centrale in Italia sia le filiali operative in Austria, Svizzera e Spagna, assicurando il rispetto delle normative locali e internazionali e l'applicazione di best practice aziendali. Principali ResponsabilitàEffettuare audit interni periodici su processi, procedure e sistemi aziendali, con particolare attenzione alle attività di acquisto, vendita e ricondizionamento dei prodotti. Valutare l'affidabilità e l'integrità delle informazioni finanziarie e operative fornite dalla società. Identificare rischi operativi, finanziari e di conformità, proponendo soluzioni per mitigarli. Monitorare l'adeguatezza ed efficacia dei controlli interni, suggerendo eventuali miglioramenti. Verificare il rispetto delle normative locali e internazionali applicabili al settore e alle attività del gruppo. Collaborare con il CFO e le altre funzioni aziendali per migliorare la gestione finanziaria e operativa. Redigere report periodici per il Consiglio di Amministrazione, evidenziando i risultati degli audit, le aree critiche e le raccomandazioni di miglioramento. Supportare la definizione di policy aziendali per prevenire frodi, errori contabili e inefficienze operative. Assicurare la corretta implementazione delle azioni correttive suggerite. Gestire e coordinare eventuali audit esterni o ispezioni da parte delle autorità di controllo. RequisitiLaurea in Economia, Finanza, Controllo di Gestione o discipline affini. Esperienza pregressa di almeno 5 anni in auditing interno o esterno, preferibilmente in contesti internazionali e/o nel settore della vendita al dettaglio di beni di lusso. Conoscenza approfondita dei principi contabili internazionali (IFRS) e delle normative fiscali nei paesi di operatività del gruppo. Competenze analitiche avanzate e capacità di problem-solving. Eccellenti doti comunicative e capacità di redigere report chiari e strutturati per il management. Capacità di lavorare in autonomia e di interfacciarsi con diversi stakeholder aziendali. Disponibilità a viaggiare frequentemente tra le sedi del gruppo. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese;la conoscenza dello spagnolo e/o del tedesco sarà considerata un plus. Sede:Lombardia – Como - LeccoRiporta a:
Consiglio di AmministrazioneSupervisione operativa:
CFORifLLT
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro