Internal Communication Expert
Internal communication expert
SedApta, gruppo internazionale con headquarters in Italia e sedi in Germania, Francia, Regno Unito e Brasile, è leader nello sviluppo di soluzioni IT innovative per l'Industry 4. 0 con oltre 25 anni di esperienza nel Manufacturing IT e Supply Chain Management.
Oggi, oltre 1000 clienti si affidano ai nostri prodotti per l'ottimizzazione della propria Supply Chain.
Per la nostra sede di Torino, ricerchiamo un esperto in comunicazione interna che ricoprirà un ruolo di service account.
**Compiti e responsabilità**:
La posizione aperta riguarda la gestione del coordinamento e della pianificazione dei progetti di comunicazione interna presso il cliente, finalizzati a promuovere e sviluppare le iniziative aziendali tra i dipendenti.
L'attività si svolgerà in modalità consulenziale presso un'importante multinazionale automotive.
I progetti su cui sarà impegnata la risorsa, saranno:
- Pianificazione e gestione di campagne di engagement interne verso i dipendenti, declinate sui diversi canali di comunicazione aziendale
- Creazione dei materiali e progettazione di aree tematiche dedicate attraverso i portali aziendali
- Raccolta requisiti per la realizzazione di software dedicati ai dipendenti aziendali
- Governance della intranet aziendale
- Business analysis per identificare le esigenze dei clienti interni e proporre soluzioni adeguate
- Progettazione e manutenzione dei processi di comunicazione
**Competenze necessarie
- Esperienza di almeno 2 anni in campo di comunicazione, preferibilmente in materia di comunicazione interna presso una grande azienda
- Familiarità con piattaforme CMS per la gestione di contenuti editoriali online, processi di approvazione/pubblicazione dei contenuti
- Predisposizione al problem solving per l'organizzazione di progetti di comunicazione e pianificazione delle attività
- Capacità di analisi e interpretazione delle esigenze di business in requisiti di progetto
- Competenza nella gestione del processo di engagement degli utenti
- Conoscenza dei processi volti alla gestione e pianificazione di campagne di comunicazione (obiettivi, strategia, esecuzione e definizione KPI)
- Conoscenza dei media digitali: Intranet, Analytics, Linkedin, Newsletter
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- Attitudine proattiva ed per lavorare in team e gestire i referenti di progetto
- Competenze comunicative e relazionali per collaborare con fornitori esterni (es.
WebAgency o System Integrator) al fine di seguire i progetti in autonomia
- Ottima conoscenza della lingua inglese (almeno C1)
**Sede di lavoro**:
Torino.
Si richiede la presenza presso il cliente una volta a settimana e in base alle esigenze di progetto.
Le offerte di lavoro sono da intendersi riferite a personale sia maschile che femminile (L. 903/77 e 125/91)
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Buoni pasto
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro