Internal Sales / Customer Service Representative
Il nostro cliente è una realtà appartenente ad un grande Gruppo multinazionale leader nella componentistica elettromeccanica.
nell'ambito di un potenziamento della loro struttura in Italia, ci hanno incaricato di selezionare un/una
**INTERNAL SALES / CUSTOMER SERVICE REPRESENTATIVE
Siamo alla ricerca una persona motivata che si unisca al loro team di vendita indiretta.
In questo ruolo sarà responsabile dello sviluppo di nuovi contatti, della comunicazione con i clienti, della comprensione delle loro esigenze e della garanzia di un processo di vendita regolare.
Dovrebbe essere in grado di chiudere le vendite e raggiungere gli obiettivi.
Come membro del team, dovrà gestire in modo proattivo le richieste del cliente, le offerte e relativo loro follow-up in linea con la strategia definita dalle vendite, cosi come prendere parte alla generazione di leads e delle opportunità e alle campagne di vendita.
**Posizione**:
- Seguire i clienti assegnati in conformità ai loro bisogni e alle loro procedure lavorative.
- Mantenere e sviluppare i contatti coi clienti e creare relazioni coi distributori e gli Utenti Finali.
- Lavorare come membro dell'Account Team nel raggiungere i target degli azionisti e sviluppare opportunità su tutte le piattaforme dell'azienda.
- Monitorare i pagamenti da parte dei clienti e la riscossione dei crediti.
- Gestire le attività di post-vendita (reclami, resi, smaltimento giacenza).
- Gestire e migliorare costantemente tutte le informazioni presenti sui Sistemi aziendali (iCRM, M3).
- Comunicare con i clienti, effettuare chiamate a potenziali clienti e seguire i lead.
- Comprendere le esigenze dei clienti e identificare le opportunità di vendita
- Essere aggiornato sulle informazioni tecniche di prodotti e servizi, spiegare e dimostrarne le caratteristiche
- Aggiornare e mantenere il database di clienti attuali e potenziali
- Rimanere informato su prodotti e servizi della concorrenza
- Ricerca e qualificazione di nuovi lead, chiusura delle vendite e raggiungimento degli obiettivi di vendita
**Requisiti**:
Diploma di scuola superiore.
Precedente esperienza in un call center outbound o in una posizione di vendita correlata, possibilmente svolta all'interno di un contesto industriale
Competenza in Microsoft Office e software CRM.
Eccellenti capacità comunicative, sia verbali che scritte.
Buone capacità organizzative e capacità di multitasking.
Capacità telefoniche e di chiamata a freddo.
Capacità di servizio al cliente.
Forti capacità di ascolto e vendita.
Capacità di raggiungere gli obiettivi
Buona conoscenza dell'inglese
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: TORINO
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro