International Sales Specialist - Multilanguage
Stiamo cercando un profilo **tecnico commerciale** che possa inserirsi e crescere nella nostra struttura vendite supportando sia i clienti che i colleghi di reparto.
Dopo un'accurata **formazione interna**, si occuperà di:
- consulenza técnica ai clienti esteri e italiani per offrir loro la miglior soluzione ed eventuali alternative;
- formulazione preventivi, predisposizione offerte commerciali e negoziazioni delle condizioni ad esse associate;
- gestione, inserimento ed evasione degli ordini, interfacciandosi con i dipartimenti interni e monitorando lo stato di avanzamento della merce e delle consegne, in stretta - collaborazione con la Produzione ed il Magazzino;
- coordinamento delle spedizioni estere anche extra CEE con responsabilità su adempimento ad eventuali obblighi doganali o a specifici requisiti di imballaggio e confezionamento;
- aggiornamento quotazioni e listini;
- corrispondenza scritta e telefonica a clienti
- predisposizione di reportistica e presentazioni power point in supporto alla forza vendita;
- eventuale partecipazione a fiere / visite commerciali /eventi di settore, sia in Italia che all'estero;
- eventuale formazione di clienti in corsi in presenza, webinar online e/o seminari tecnici.
**Requisiti**:
ottima conoscenza della lingua inglese
ottima conoscenza della lingua francese e/o spagnola
formazione técnica o attitudine a inserirsi in un contesto in cui la conoscenza técnica delle soluzioni è lo strumento più importante per dare un solido supporto commerciale
imprenditorialità, curiosità e orientamento al risultato
buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office in particolare Excel
automunito/a
disponibilità a brevi trasferte in Italia e in altri Paesi Europei (max 25% del tempo)
**Plus**:
- laurea in Architettura o Ingegneria
- conoscenza di altre lingue rilevanti per la gestione di clienti Europei (olandese, tedesco, arabo)
- esperienza nel ruolo di Back Office Commerciale maturata presso aziende italiane e/o estere
- esperienza nella gestione logística di spedizioni prodotti destinati a mercati in EMEA
- conoscenza delle soluzioni autocad o altri sw simili per la lettura di disegni tecnici
- conoscenza dell'approccio BIM alla progettazione
**Completano il profilo**: spiccate doti di problem solving, team working, buon approccio relazionale per potersi confrontare con i clienti e altri dipartimenti interni dell'azienda, autonomia nel gestire il proprio lavoro e le proprie scadenze.
**Orario di lavoro**: full time
**Sede aziendale**: Mulazzano (LO)
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: a partire da €1. 700, 00 al mese
Retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Sede di lavoro: Di persona
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro