Internship In Front Office Department
BLUSERENA HOTELS & RESORTS - CHI SIAMO
La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.
Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.
Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.
Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.
Offriamo circa 4. 200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2. 500 dipendenti.
Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre.
Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.
Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.
È grazie a tutto questo, all'impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell'autentica ospitalità italiana.
**OVERVIEW DELLA POSIZIONE
Crediamo molto nella crescita delle nostre risorse e siamo fieri ed entusiasti di avere colleghe e colleghi con carriere tutte interne a Bluserena che si sono affermati passando da percorsi di stage a posizioni manageriali.
La/lo stagista sarà inserita/o in affiancamento allo staff del Front Office.
A fronte dello stage è previsto il riconoscimento di un rimborso spese.
**SEDE DI LAVORO
La posizione è aperta per la nostra struttura **Sansicario Majestic** a San Sicario (TO) in Piemonte.
**OBIETTIVI DEL TIROCINIO/STAGE
In supporto al Front Office Department, la/lo stagista avrà la possibilità di acquisire esperienza e professionalità nel settore, curando le seguenti attività:
- Supportare la gestione delle attività di accoglienza e assistenza degli ospiti, dall'arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo e coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le esigenze degli ospiti in maniera efficiente ed efficace
- Collaborare nelle attività di check-in e check-out
- Registrare i dati degli ospiti sul gestionale alberghiero
- Informare gli ospiti sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti
- Supportare nell'assegnazione delle camere, del recapito bagaglio e delle prenotazioni
- Supportare la gestione del complaint e curare le relazioni con gli ospiti.
**Requisiti**:
**CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE
- Precedente, anche se breve, esperienza (in hotel, villaggi e resort)
- Diploma o Laurea preferibilmente nel settore turistico
- Buona conoscenza pacchetto Office
- Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative
- Empatia e orientamento all'ospite
- Capacità di problem solving, unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo
- Predisposizione all'apprendimento, curiosità ed entusiasmo
- Capacità di lavorare in team
- Affidabilità, responsabilità e proattività nel portare a termine le attività assegnate
- Costante volontà di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio
- Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva
- La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l'italiano costituisce titolo preferenziale
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